La Scuola Normale Superiore di Pisa bandisce una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di un assegno di ricerca presso la Classe Accademica di Lettere e filosofia, nell’ambito del settore scientifico disciplinare “Storia contemporanea”, per la collaborazione al programma di ricerca “Intellettuali, studenti e nazione fra Grande Guerra e primo dopoguerra: dai fondi della Scuola Normale Superiore”.
L’ assegno di ricerca avrà la durata di un anno; possono presentare domanda per il conferimento dell’assegno i candidati in possesso del dottorato di ricerca in Discipline storiche oppure i candidati in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero equipollente al dottorato. Ai candidati sarà inoltre richiesta la conoscenza della lingua inglese.
La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice e sottoscritta dal candidato a pena di esclusione, indirizzata al Direttore della Scuola Normale Superiore – Piazza dei Cavalieri 7, 56126 Pisa, dovrà pervenire perentoriamente entro l’8 luglio 2008. Il bando completo è disponibile su www.sns.it.
Related Posts
Fondi europei: al via il bando per 2.200 assunzioni nelle regioni del Sud
L’obiettivo è rafforzare la capacità delle amministrazioni locali nella gestione e nella spesa dei fondi strutturali, storicamente in ritardo
26 Ottobre 2024
Dall’Agenzia delle Entrate all’Inps, bandi per 1.400 posti: ecco i profili richiesti
Le Entrate prevedono l’assunzione di 340 funzionari. Pubblicato il bando dell’Inps per il reclutamento di 1069 professionisti medici di prima fascia funzionale, a tempo indeterminato
22 Ottobre 2024
Le imprese non trovano lavoratori green: ne mancano 828mila
L'allarme lanciato da Confartigianato durante un convegno in Sardegna.
26 Settembre 2024
Milano-Bicocca cerca 13 talenti da assumere a tempo indeterminato
Dall'informatico agli ingegneri. C'è tempo fino al 10 ottobre.
24 Settembre 2024