Ogni studente è stato chiamato a realizzare il proprio oggetto magico. Da bambini sarà capitato molte volte di giocare a fare i maghi o i prestigiatori, era un modo come un altro per estraniarsi dalla realtà, e rifugiarsi in un mondo fantastico.
Con questo spirito è stata concepita la mostra dello IUAV di Venezia allo Spazio Paraggi di Treviso. Aperta a tutti fino al 19 aprile, ospiterà le opere magiche e se vogliamo anche un po’ sovversive degli studenti del Corso di laurea in Disegno industriale. Con la differenza che, rispetto ai sogni dei più piccoli, le opere realizzate cercheranno a loro modo di spiegare con un tocco di estro in più il mondo che ci circonda, quello materiale, di ogni giorno a seconda dell’angolazione da cui lo si vuole osservare e soprattutto, dal punto di vista della sensibilità del suo autore. Si pensi all’ex love, il cerotto a forma di cuore per riparare le ferite d’amore, o ancora il monet, un foglio di carta su cui è possibile stampare i propri pensieri appoggiandoci su semplicemente la fronte.
Related Posts
Università di Torino, 67 studenti sotto accusa: “Hanno hackerato il test d’esame sullo Storytelling”
Avrebbero usato l'intelligenza artificiale per il test del corso del professor Perissinotto. Ecco cosa rischiano
20 Aprile 2025
Bernini incontra i ricercatori: “Obiettivo che possano crescere qui”
Il ministro ha incontrato un gruppo di ricercatori non appartenenti a sigle e rappresentanti di ADI - Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca in Italia
18 Aprile 2025
La Sapienza dedica un nuovo spazio per studenti a Ilaria Sula
«A Ilaria Sula, studentessa della Sapienza, per non dimenticare tutte le donne vittime di femminicidio, il cui futuro…
18 Aprile 2025
Il diktat di Trump spinge i ricercatori Usa verso l’Europa: il 75% pronto a partire
Le università italiane pronte ad accogliere i cervelli in fuga dai tagli del presidente americano.
17 Aprile 2025