La Sapienza, in accordo con il Comitato Assistenza Italiani di Melbourne, indice una selezione con l’obiettivo di erogare 5 borse di studio per attività di assistentato e insegnamento dell’italiano presso le scuole del Victoria, della Tasmania e del South Australia.
I vincitori affiancheranno, dal 12 aprile fino al 17 dicembre 2010, il docente titolare dell’insegnamento per favorire la diffusione della lingua e cultura italiane.
L’opportunità è riservata a madrelingua laureati del vecchio ordinamento o della specialistica conseguite negli ultimi 12 mesi presso le facoltà di Lettere e filosofia, Filosofia, Scienze umanistiche e Studi orientali, che non abbiano compiuto ancora 30 anni al momento della scadenza del bando prevista il 15 gennaio 2010.
La presentazione della domanda avverrà esclusivamente on-line all’indirizzo relativa all’area internazionale dell’ateneo romano.
Related Posts
Concorso polizia di Stato, si cercano 1500 vice ispettori: requisiti e scadenze
Le candidature si possono presentare fino a mercoledì 30 aprile. Cosa prevede il bando
4 Aprile 2025
Enel in cerca di talenti: al via ‘Innothon’ il contest su energia e Ai
Il talento applicato all’innovazione, le nuove generazioni protagonisti del futuro dell’energia. Sono alcune delle caratteristiche della nuova edizione…
31 Marzo 2025
Stage, perché il titolo di studio e l’età influenzano le future assunzioni
Finita Garanzia giovani, i tirocini extracurriculari sono scesi a 284mila
26 Marzo 2025
Proposta di legge per la riduzione dell’orario di lavoro a parità di stipendio
La proposta prevede la riduzione dell’orario di lavoro da 40 a 32 ore settimanali, a parità di salario.Gli oneri stimati sono di 50 milioni di euro per il 2024 e 275 milioni di euro per gli anni successivi
14 Febbraio 2025