Per far crescere il Sistema-Italia è necessario creare sinergie, elaborare strategie e porsi sempre nuovi traguardi da raggiungere. Tra i casi di successo selezionati dall’Eurispes spicca l’Istituto Montecelio – Ente Regionale per la comunicazione – che recentemente ha ricevuto l’attestato di “eccellenza”.
La cerimonia di consegna dell’ambito riconoscimento si è svolta il 2 ottobre presso la Sala Conferenze della Biblioteca Nazionale Centrale di Roma, durante la presentazione del “3° Rapporto sull’Eccellenza in Italia” dell’Eurispes: “Cento casi di successo del sistema Italia” tra aziende, istituzioni, enti ed associazioni.
I cento casi sono stati selezionati osservando, di ciascuno, la storia, la dimensione d’impresa, la capacità di innovazione, la qualità dei processi organizzativi, l’efficienza e la qualità dei servizi offerti al cittadino.
L’importante obiettivo che l’Eurispes si propone, attraverso questa azione annuale di monitoraggio, è quello di costruire una mappa sempre più aggiornata e approfondita di quelle esperienze di eccellenza che possono contribuire a rendere sempre più competitivo il nostro Paese.
L’Ente Regionale per la comunicazione Istituto Montecelio, quindi, si è distinto tra le diverse realtà come una Pubblica Amministrazione portatrice di quei principi di efficacia ed efficienza che rendono le istituzioni più vicine al cittadino.
L’Ente, recentemente trasformato in Agenzia regionale, organizza corsi di formazione professionale in “Strategie e tecniche di comunicazione”, realizza campagne di comunicazione come quella per “Carta giovani” della Regione Lazio, eventi come il “Premio Montecelio TP” per la comunicazione pubblica locale e ha svolto attività progettuali finanziate dal Fondo Sociale Europeo.
Manuel Massimo
Related Posts
Gli studenti scrivono al Papa e ricevono la risposta: la lettera che ha commosso una scuola
Tra emozione e stupore, gli alunni delle elementari scoprono la forza di un messaggio sincero partito dal cuore
19 Aprile 2025
Messina, l’università nega la laurea honoris causa a Marracash: “Testi sessisti”
La proposta, inizialmente approvata all'unanimità nel novembre del 2024, si è definitamente arenata per l'opposizione di alcuni membri del Consiglio di Dipartimento del Dicam
18 Aprile 2025
Concertone del primo maggio: annunciati i primi nomi
Si alza il sipario sull’edizione 2025 del Concerto del Primo Maggio di Roma, promosso da CGIL, CISL e…
17 Aprile 2025
Mattarella ricoverato: il capo dello Stato si trova al Santo Spirito di Roma
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato ricoverato in serata all’ospedale Santo Spirito di Roma per sottoporsi…
15 Aprile 2025