“Ismi” a teatro

Armando Rotondi presenterà al caffè Gambrinus “Roberto Bracco, e gli del suo tempo”

Si terrà il 12 aprile alle 18.00 presso il caffè Gambrinus di Napoli la presentazione del libro “Roberto Bracco, e gli <<-ismi>> del suo tempo” di Armando Rotondi.
L’autore, B.A. in storia del teatro alla Federico II di Napoli e attualmente dottore di filosofia presso il dipartimento di lingue moderne all’università di Glasgow, ripercorre attraverso gli “ismi”, wagnerismo, ibsenismo, verismo, simbolismo, intimismo e pirandellismo, il lungo dibattito teatrale dall’Ottocento fino ai primi del Novecento. Nel libro è data particolare attenzione ai momenti di maggiore polemica in cui spinte innovatrici, rappresentate da grandi autori come Wagner, Isben, Pirandello, hanno contribuito ad accendere i dibattiti intorno alla polemica tra vecchio e nuovo teatro.
Saranno presenti Pasquale Sabbatino e Giuseppina Scognamiglio, docenti presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, Beatrice Alfonzetti, professore presso l’Università degli Studi di Roma “la Sapienza” e il maestro Mariano Patti del Conservatorio di Napoli.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

In aula con l’Unicef

Next Article

Ricomincia da te!

Related Posts
papa leone XIV
Leggi di più

Cosa ha studiato Papa Leone XIV?

Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, nasce il 14 settembre 1955 a Chicago. Suo padre, Louis Marius Prevost,…