Nonostante la sonora batosta del centrosinistra di qualche ora fa, Pasquale Ciriello ce l’ha fatta. Pare proprio che il Rettore dell’ateneo partenopeo “L’Orientale”, in quota al Pd di Veltroni nel collegio Campania 1, siederà sugli scranni di Montecitorio.
“Penso che la prossima Legislatura dovrà ruotare intorno a due filoni fondamentali: riforme istituzionali da un lato, scuola e università dall’altro” aveva detto il costituzionalista neo deputato nel suo programma, giocando anche la carta dell’uomo estraneo al palazzo e alle logiche di partito vantandosi di non avere alcuna tessera elettorale.
Sarà dunque all’opposizione del Governo presieduto da Berlusconi che proprio ieri sera, intervenendo telefonicamente a Matrix, ha ribadito che uno tra i punti da realizzare del suo quinquennio sarà la riforma della scuola già abbozzata dall’ex Ministro Letizia Moratti. Ed è proprio a partire da questo dicastero che si dovrebbe verificare l’accorpamento tra il Ministero dell’Università ed il Ministero della Pubblica Istruzione per ritornare al vecchio Miur “spacchettato” dal Governo Prodi.
Related Posts
Gli studenti scrivono al Papa e ricevono la risposta: la lettera che ha commosso una scuola
Tra emozione e stupore, gli alunni delle elementari scoprono la forza di un messaggio sincero partito dal cuore
19 Aprile 2025
Messina, l’università nega la laurea honoris causa a Marracash: “Testi sessisti”
La proposta, inizialmente approvata all'unanimità nel novembre del 2024, si è definitamente arenata per l'opposizione di alcuni membri del Consiglio di Dipartimento del Dicam
18 Aprile 2025
Concertone del primo maggio: annunciati i primi nomi
Si alza il sipario sull’edizione 2025 del Concerto del Primo Maggio di Roma, promosso da CGIL, CISL e…
17 Aprile 2025
Mattarella ricoverato: il capo dello Stato si trova al Santo Spirito di Roma
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato ricoverato in serata all’ospedale Santo Spirito di Roma per sottoporsi…
15 Aprile 2025