“Il momento in cui realizzi che il tuo prof di matematica è un modello”: è bastato un commento su Facebook, debitamente accompagnato da foto, per far diventare un semplice dottorando in matematica e modello a tempo perso una vera e propria star del web.
Lui si chiama Pietro Boselli, 26 enne originario di Negrer in Veneto, e fino allo scorso anno studiava e faceva il lettore alla University College of London. Qui, durante una lezione in cui il giovane modello/dottore vestito in semplici pantaloni e maglietta grigia attillata illustrava la risoluzione di problemi matematici ai suoi colleghi londinesi, uno studente, Arief Azil, gli ha scattato una fotografia che ha poi messo a confronto con un’altra in cui Pietro appare a torso nudo.
Le immagini hanno fatto il giro del corso di laurea sugli smartphone degli studenti e Pietro è diventato presto un fenomeno virale, fino ad arrivare sulle colonne dei maggiori tabloid britannici, dal Time al Daily Mail fino a People. “Il prof di matematica più sexy del mondo”, così il giovane docente, che in realtà al college era inquadrato come “lecturer”, una carica più vicina all’assistente che a quella di professore, ha conosciuto la notorietà nel Regno Unito, tanto da farlo protendere a lasciare la carriera accademica e dedicarsi anima e corpo (soprattutto corpo) alla sua scalata nel mondo della moda.
Related Posts
Alice Rohrwacher presidente della Giuria Caméra d’Or al Festival di Cannes 2025
La regista e sceneggiatrice italiana Alice Rohrwacher è stata scelta per presiedere la Giuria della Caméra d’Or in…
21 Aprile 2025
Luchè, il 16 maggio esce il nuovo album ‘Il mio lato peggiore’
“Il mio lato peggiore” è il titolo del nuovo album di Luchè, in uscita venerdì 16 maggio. Anticipato…
18 Aprile 2025
In corso le riprese di Illusione di Francesca Archibugi
Sono ufficialmente in corso le riprese di “Illusione”, il nuovo film diretto da Francesca Archibugi. Nel cast un…
17 Aprile 2025
Per Francesco De Gregori 50 anni di Rimmel
Francesco De Gregori celebra i 50 anni di “Rimmel”, uno degli album più iconici della musica italiana, con…
17 Aprile 2025