Il piano B degli aspiranti medici: bocciati in Italia provano in Albania

aspiranti medici

Aspiranti medici italiani scappano in Albania – Ben 596 ragazzi italini hanno sostenuto il test d’ingresso per la Facoltà di Medicina presso l’Istituto privato Nostra Signora del buon Cosiglio, a Tirana, in Albania.

Il motivo? Nessuno di loro aveva passato la prova negli Atenei italiani. Ambitissimi i test delle Università albanesi, non solo per la vicinanza ai confini italiani e per la presunta facilità d’ingresso. Molti dei ragazzi presenti ieri a Tirana hano elogiato la validità della prova albanese: 60 minuti, quesiti esclusivamente di ambito scientifico (nessuna domanda di cultura generale) e grande rilevanza assegnata al voto di diploma che può valere fino a 30 punti sui 90 ottenibili.

https://rassegnastampa.unipi.it/rassegna/archivio/2013/10/11MI15091.PDF

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Let's sport, a Torino in mostra gli scatti più belli delle Olimpiadi 2012

Next Article

Lorenzin ferma Stamina: "Metodo non sicuro"

Related Posts
Valditara
Leggi di più

Valditara: “Estendere in Ue il divieto smartphone in classe”

"Tema che va approfondito” dichiara il ministro dell’istruzione. “Se sino a 14 anni i rischi sono del tutto evidenti e sono senz'altro prevalenti rispetto ai benefici, dobbiamo capire se, sopra i 14 anni, nelle scuole superiori, il divieto può avere una sua concreta utilità”
Leggi di più

Sciopero delle Università, chi protesta e perché

Oggi protestano assegnisti, ricercatori e personale a tempo determinato contro il precariato, i tagli al fondo universitario e il definanziamento degli atenei. Lo sciopero è proclamato dalla FLC CGIL