Diffondere i valori aziendali per mezzo dei dipendenti. E’ lo scopo del nuovo programma di HP denominato Employee Brand Engagement, che porta il personale d’azienda a diventare ambasciatore del brand in tutto il mondo.
Realizzato per ciascuna filiale della multinazionale, è stato presentato solo in questi giorni ai dipendenti italiani. Tra le iniziative: il Demo Day, vale a dire l’esperienza diretta nel settore-vendite per tutti coloro che vogliano affrontare nel corso della loro carriera lavorativa l’esperienza di venditore dei prodotti HP. Un modo per mettere alla prova sia le proprie capacità di promoter che di affinare i trucchi del mestiere per meglio comprendere le aspettative dei clienti. Con risultati indiscutibili per l’azienda, che di fronte ad esiti brillanti potrà decidere di sviluppare il potenziale del dipendente preso a prestito, al fine di orientarne le future inclinazioni professionali.
C’è poi l’Educational Institutions Grant, utile a valorizzare il legame e l’interesse di HP per il mondo universitario. In questo caso, i dipendenti proporranno all’azienda il nome di un’università disponibile allo sviluppo di un progetto su tematiche di stretto interesse per HP. Sarà poi, un Comitato di Donazioni a valutare il piano proposto e a decidere, sulla base di alcuni requisiti, quale sia l’università meritevole di aggiudicarsi una dotazione di tecnologie all’avanguardia.
Un’attenzione particolare è rivolta alla realtà del volontariato. Si chiama Employee Giving Program e prevede il sostegno di HP ai dipendenti impegnati nel settore non-profit. Anche in questo caso ad avere maggiori chance di successo saranno solo i progetti dotati di una forte base tecnologica.
“In tutti questi progetti, i protagonisti siamo noi, gli HP Brand Ambassador. Attraverso queste attività possiamo trasferire i valori del nostro brand, far conoscere meglio i nostri prodotti, valorizzare la nostra presenza sul mercato ed essere più vicini ai nostri clienti”, ha commentato Rosmara Ranieri, Corporate Marketing Manager di HP Italiana. “L’aver posto al centro di queste iniziative i dipendenti di HP, sottolinea l’importanza delle persone per la nostra azienda. Non si può parlare di dipendenti come stakeholders se gli stessi non sono protagonisti delle scelte e della vita aziendale. Creare dei Brand Ambassador significa contribuire direttamente allo sviluppo delle comunità in cui HP è presente. La donazione di tecnologia rappresenta un modo tangibile e direttamente misurabile della Global Citizenship”.
Related Posts
Università La Sapienza, 300 studenti occupano la facoltà di Scienze Politiche
I giovani si trovano dentro l’aula A dell’ateneo. In mattinata il corteo di contestazione degli Stati generali della natalità
10 Maggio 2024
Colpì due studenti con una mazza da baseball: prof condannato a un anno di reclusione
Il Tribunale di Brescia ha condannato il docente anche al pagamento di 9mila euro. L'aggressione era scattata perché i giovani avevano tirato dei petardi nel suo giardino.
9 Maggio 2024
Schiaffi al prof per un voto troppo basso: denunciato studente di 16 anni
L'episodio è avvenuto in Calabria. Il ragazzo ha aspettato il docente fuori dalla scuola per aggredirlo.
8 Maggio 2024
Anche alla Federico II spuntano le tende per Gaza: “Dal rettore nessuna condanna per il genocidio in atto”
Blitz degli studenti questa mattina nel cortile della sede di Porta di Massa a Napoli.
7 Maggio 2024