Il Research Grants Council of Hong Kong ha pubblicato il bando per il conferimento di 200 borse di studio a studenti meritevoli che vogliano frequentare il loro Phd in una delle Università dell’isola cinese: ai selezionati andranno 24 mila euro più 4 mila euro di rimborso viaggio.
Per l’anno accademico in corso, il Research Grants Council of Hong Kong conferirà borse di studio sia nell’ambito delle Scienze mediche, ingegneristiche e tecnologiche, sia in quello delle scienze umanistiche, sociali ed economiche. A giudicare le candidature sarà, infatti, una commissione composta da esperti di settore sia umanistico che scientifico.
Criteri per l’elegibilità sono: eccellenza accademica; importanza della capacità potenziale di ricerca; capacità di comunicazione; competenze interpersonali; capacità di leadership.
La scadenza per presentare le proprie candidature è fissata al 1 dicembre 2015. Maggiori informazioni e l’application form per proporre la propria candidatura la potete trovare sul sito ufficiale del Research Grants Council of Hong Kong.
Related Posts
Università di Torino, 67 studenti sotto accusa: “Hanno hackerato il test d’esame sullo Storytelling”
Avrebbero usato l'intelligenza artificiale per il test del corso del professor Perissinotto. Ecco cosa rischiano
20 Aprile 2025
Bernini incontra i ricercatori: “Obiettivo che possano crescere qui”
Il ministro ha incontrato un gruppo di ricercatori non appartenenti a sigle e rappresentanti di ADI - Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca in Italia
18 Aprile 2025
La Sapienza dedica un nuovo spazio per studenti a Ilaria Sula
«A Ilaria Sula, studentessa della Sapienza, per non dimenticare tutte le donne vittime di femminicidio, il cui futuro…
18 Aprile 2025
Il diktat di Trump spinge i ricercatori Usa verso l’Europa: il 75% pronto a partire
Le università italiane pronte ad accogliere i cervelli in fuga dai tagli del presidente americano.
17 Aprile 2025