Niente più scuole miste nella Striscia di Gaza: è entrata in vigore oggi la legge approvata lo scorso 10 febbraio dal Consiglio legislativo del movimento islamista Hamas, che governa il territorio. L’articolo 46 della nuova legge “proibisce la mescolanza degli studenti dei due sessi dall’età di nove anni, e opera per ‘femminilizzare’ le scuole per ragazze”. Hamas aveva già imposto una serie di regolamentazioni di stampo conservatore come l’obbligo per le scolare adolescenti di indossare vesti lunghe e il velo. La nuova legge sull’istruzione proibisce anche “di ricevere regali o aiuti volti alla normalizzazione delle relazioni con l’occupazione sionista (israeliana, ndr)”
Related Posts
Decreto-legge PA, aumento fondo per welfare personale scolastico e sicurezza scuole
Stanziati 65 milioni di euro per welfare delle scuole e sicurezza. Valditara: “Continuiamo a investire per scuola italiana e per chi vi lavora”
18 Aprile 2025
“Nostra figlia di 10 anni in classe con il Niqab”: la richiesta di una famiglia pakistana
Dopo Monfalcone un altro caso sul velo integrale a scuola.
18 Aprile 2025
Auguri di Pasqua amari da un preside: ecco cosa ha scritto ai prof
Sta suscitando forte indignazione la lettera pubblicata sul sito dell’Istituto Comprensivo di Bedizzole dal dirigente scolastico Pietro Michele…
18 Aprile 2025
Vacanze estive più brevi e pausa in primavera: rivoluzione calendario scolastico
L'Emilia-Romagna lavora a una modifica del calendario delle lezioni. Si andrà a scuola fino alla fine di giugno e si comincerà prima a settembre. Altre regioni seguiranno l'esempio?
16 Aprile 2025