L’Università degli Studi di Napoli l’Orientale ha accolto,oggi, presso il Rettorato di Palazzo du Mesnil “Training for ite integration”, a chiusura del convegno transnazionale nell’ambito del progetto Leonardo Da Vinci.
Il progetto, intrapreso nel novembre 2007 è nato con lo scopo di avviare un sistema di Formazione Operatori adottando il relativo con software, strumenti e manualistica di supporto. Fondamentale è stata in questo progetto la messa in atto di un protocollo di intesa per la creazione di una fitta rete di soggetti attivi e preparati in grado di garantire alta qualità per la formazione degli operatori del settore.
Questa rete di soggetti permetterà quindi di far interagire tra loro la Regione Campania, il Centro Lifelong Learning de l’Orientale, la Rete di Scuola delle Borsa-lavoro-Campania, lo STAP, la CREB, l’Osservatorio Regionale sull’apprendistato e l’Associazione Italiana Formatori-Delegazione della Regione Campania.
Lo svolgimento dei compiti per il programma Leonardo Da Vinci è sotto la cura dell’ISFOL incaricato congiuntamente dal Ministeri del Lavoro e della Previdenza Sociale, della Pubblica Istruzione, Università e Ricerca.
Related Posts
Trump ha sospeso tutte le nuove sovvenzioni federali all’Università di Harvard
L'amministrazione USA aveva chiesto all'Ateneo di modificare le politichedi ammissione e di condividere i dati relativi agli studenti stranieri
9 Maggio 2025
Medicina, le novità per il 2025 dopo l’approvazione della legge sull’accesso
Secondo quanto prevede il testo, il primo semestre potrà essere ripetuto tre volte e la frequenza non sarà obbligatoria
8 Maggio 2025
L’Università di Torino assegna 80 euro ai dipendenti che vanno al lavoro in bicicletta: “Pedala, Unito ti premia”
È il bike to work: l’iniziativa che ricompensa i lavoratori che si recano in ufficio con un mezzo sostenibile
2 Maggio 2025
Esami fantasma all’università: educatrice patteggia quattro mesi
La studentessa ha dichiarato il falso per iscriversi alla magistrale. Il patteggiamento per falso in atto pubblico
30 Aprile 2025