Oggi, presso il Chiostro di Palazzo San Domenico in Piazza Guerrazzi a Benevento dalle 8:30 alle 16:00, si svolgerà l’edizione 2009 del Career Day, l’evento che mette in contatto laureandi e laureati dell’ateneo sannita con aziende nazionali e locali.
L’iniziativa è patrocinata dall’Ateneo sannita e organizzata da Strive Marketing & Comunicazione e dall’Associazione Universitaria Centro Università.
Previsto tra l’altro, il workshop “La scelta migliore per il futuro: orientamento al mercato del lavoro”, organizzato nell’ambito del Progetto Orius, Orientamento Università degli Studi del Sannio e riguardante tematiche quali le competenze richieste nel mondo del lavoro, il colloquio di selezione, le tecniche per la ricerca del lavoro e le principali tipologie di contratti di lavoro.
Le aziende presenti, che operano in diversi settori economici, sono: Presti.to, Meddix, BHW Financial, Mazzone Turismo, Gi Group, EuroGuidance Italy, Isfol, Eulux, Merlino Technology, Carlo Gavazzi Space, Energy House, Spin Vector, Energia e Sviluppo, Geosystems Group, Telsey, Cogein, Futuridea, Prima Energia, Cosmino, Elettro Sannio, Masseria Vigne Vecchie, A.I.P.A.S., Michelangelo Lombardi Costruzioni, MagneGas Italia, Tecosolar.
Related Posts
Trieste ha la sua prima Rettrice della storia, Vianelli: «il nostro sarà un grande lavoro di squadra»
Per la prima volta nei suoi cento anni di storia, l’Università di Trieste avrà una Rettrice. Donata Vianelli,…
12 Maggio 2025
Conservazione, restauro e valorizzazione del patrimonio culturale: dottorati in vetrina a Ferrara
Presentazione a Ferrara il 14 maggio nel corso della 30esima edizione del Salone del Restauro.
12 Maggio 2025
Attacco hacker all’Università Roma Tre. L’ateneo a Corriereuniv: “Accessibili i servizi di segreteria”
I tecnici sono al lavoro per la riattivazione completa del sito web dell’Ateneo romano. Coinvolti Polizia Postale e Agenziadi Cyber Security. "Domani verranno ripristinati tutti i servizi", assicura Roma Tre a Corriereuniv.it
11 Maggio 2025
Trump ha sospeso tutte le nuove sovvenzioni federali all’Università di Harvard
L'amministrazione USA aveva chiesto all'Ateneo di modificare le politichedi ammissione e di condividere i dati relativi agli studenti stranieri
9 Maggio 2025