Presso il caffè Gambrinus di Napoli è stato presentato il Premio Ischia e Coca Cola HBC Italia per il Giovane Comunicatore di Talento e il Futuro Giornalista.
Come sempre sarà una giuria a selezionare queste due figure professionali, la novità dell’edizione 2010 è che la selezione avverrà tra gli studenti della Scuola di Giornalismo dell’Università Suor Orsola Benincasa oltre che tra quelli della Business School de Il Sole 24 Ore. Il Preside della Facoltà di Scienze della Formazione Lucio D’Alessandro si è detto molto gratificato per la possibilità offerta ai suoi studenti. Investire nel futuro è ciò che da sempre si propone la Coca Cola HBC Italia, azienda attiva dal 1995, come ha spiegato Giangiacomo Pierini Public Affairs & Communications Manager. Elio Valentino Presidente della Fondazione Premio Ischia ha dichiarato: “Dare un’opportunità ai futuri giornalisti è un dovere istituzionale che ha sempre accompagnato lo spirito del nostro premio” e infatti in palio per i vincitori saranno messi a disposizione stage retribuiti e borse di studio.
Il Premio Ischia giunto ormai alla trentunesima edizione svolge non solo la consegna degli ambìti premi ma un’attività costante durante l’anno con organizzazione di mostre, convegni e dibattiti volti alla riqualificazione della regione. Quest’anno le premiazioni si terranno dal 2 al 4 luglio nell’isola ischitana.
Related Posts
“Alzateci i voti” e devastano la scuola
Raid vandalico in un istituto di San Secondo di Pinerolo, in provincia di Torino.
9 Maggio 2025
Cosa ha studiato Papa Leone XIV?
Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, nasce il 14 settembre 1955 a Chicago. Suo padre, Louis Marius Prevost,…
9 Maggio 2025
Il cardinale Robert Francis Prevost è il nuovo Papa: si chiama Leone XIV
Robert Francis Prevost, nato a Chicago, ha doppia cittadinanza, statunitense e peruviana, è stato stretto collaboratore di Francesco. La sua caratteristica è la capacità di dialogo. Ha 69 anni ed è stato a lungo in Perù. È membro degli Agostiniani
8 Maggio 2025
Polizia alla Columbia: cinquanta studenti fermati e due agenti feriti
La protesta pro Gaza è scattata durante il tentativo di occupazione della biblioteca.
8 Maggio 2025