Lo abbiamo visto alle prese con le vicende di un pugno di adolescenti dell’ultimo anno con la maturità alle porte e poi con amori universitari (Notte prima degli esami uno e due).
Ora Fausto Brizzi si presenta al pubblico delle sale cinematografiche con un film che non tralascia la tematica amorosa ma anzi la tratta in tutte le sue forme, dall’amore perduto a quello non corrisposto, da quello giovanile a quello di secondo letto; non a caso il titolo della pellicola, in uscita il prossimo 6 febbraio, è “Ex”.
Un film che fa “ridere ma anche piangere”, come l’ha definito il regista, che cambia continuamente registro per rappresentare meglio le cinque storie che sono raccontate e intrecciate e che riconducono la pellicola al genere “coralè”.
Gli interpreti sono stati scelti dal panorama squisitamente made in Italy: Claudio Bisio, Claudia Gerini, Fabio De Luigi, Silvio Orlando, Cristiana Capotondi, Alessandro Gassman, Carla Signoris, Flavio Insinna, Gian Marco Tognazzi, Nancy Brilli. “Ho messo insieme un cast che è la nazionale della commedia” ha affermato Brizzi commentando il cast.
Related Posts
“Alzateci i voti” e devastano la scuola
Raid vandalico in un istituto di San Secondo di Pinerolo, in provincia di Torino.
9 Maggio 2025
Cosa ha studiato Papa Leone XIV?
Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, nasce il 14 settembre 1955 a Chicago. Suo padre, Louis Marius Prevost,…
9 Maggio 2025
Il cardinale Robert Francis Prevost è il nuovo Papa: si chiama Leone XIV
Robert Francis Prevost, nato a Chicago, ha doppia cittadinanza, statunitense e peruviana, è stato stretto collaboratore di Francesco. La sua caratteristica è la capacità di dialogo. Ha 69 anni ed è stato a lungo in Perù. È membro degli Agostiniani
8 Maggio 2025
Polizia alla Columbia: cinquanta studenti fermati e due agenti feriti
La protesta pro Gaza è scattata durante il tentativo di occupazione della biblioteca.
8 Maggio 2025