Pronostici rispettati: ha vinto il torneo la squadra favorita. Come ogni anno l’ultima settimana di maggio ha chiuso le attività sportive dell’Università Campus Bio-Medico di Roma. Evento principale della serata del 28 al centro sportivo La Selcetta, la finale del Marinozzi, il torneo di calcio a 8 giunto alla tredicesima edizione (classifica finale e marcatori qui).
Di fronte i favoritissimi “Bella”, unica compagine imbattuta (17 vittorie e un pari) e “Non ci resta che perdere”, campioni uscenti. Solo dopo lo svantaggio (messo a segno da Macaro), però, i “Bella” si sono fatti sotto e con tre reti (doppietta di Quadrini e gol di Riso) hanno portato a casa il trofeo dedicato alla memoria dell’indimenticato rettore dell’ateneo. Sul gradino più basso del podio è arrivata la squadra “Mojito” che ha sconfitto nella finalina i “41&30” con un netto 4-0.
Ad applaudire le gesta degli studenti, circa centocinquanta persone che hanno poi preso parte alla cerimonia di premiazione di tutte le altre iniziative extradidattiche messe in piedi dall’ufficio sportivo del Campus, composto da Aquilini, Di Bartolomeis e Lattanzi. Alla presenza del segretario generale Luigi Altomare, del consigliere delegato Alessandro Pernigo, del vicepreside di Ingegneria Giulio Iannello e della responsabile dell’Area Servizi Accademici Laura Ceni, i riconoscimenti sono andati agli arbitri del torneo, alla “Atletico Sanu” (fair-play), a Di Carlo (capocannoniere) e a Sassara (miglior portiere).
Premiati anche i protagonisti del basket “3on3” che ha visto il trionfo in finale dei Mavericks sui Wildcats per 2-1 (13-9, 7-9, 11-4 i parziali). Miglior giocatore della competizione è stato Stefanucci (Area 51). Oltre alla sfilata delle ragazze che hanno preso parte al Campionato di calcio a 5 delle Università di Roma, targhe anche per Andrea Di Castro, istruttore del corso di sub, Federico Ceccacci, istruttore del corso velico, piacevole novità della stagione, e Giordano Otalli, che lascia l’ateneo dopo molti anni dedicati all’organizzazione delle iniziative sportive.
Related Posts
Trieste ha la sua prima Rettrice della storia, Vianelli: «il nostro sarà un grande lavoro di squadra»
Per la prima volta nei suoi cento anni di storia, l’Università di Trieste avrà una Rettrice. Donata Vianelli,…
12 Maggio 2025
Conservazione, restauro e valorizzazione del patrimonio culturale: dottorati in vetrina a Ferrara
Presentazione a Ferrara il 14 maggio nel corso della 30esima edizione del Salone del Restauro.
12 Maggio 2025
Attacco hacker all’Università Roma Tre. L’ateneo a Corriereuniv: “Accessibili i servizi di segreteria”
I tecnici sono al lavoro per la riattivazione completa del sito web dell’Ateneo romano. Coinvolti Polizia Postale e Agenziadi Cyber Security. "Domani verranno ripristinati tutti i servizi", assicura Roma Tre a Corriereuniv.it
11 Maggio 2025
Trump ha sospeso tutte le nuove sovvenzioni federali all’Università di Harvard
L'amministrazione USA aveva chiesto all'Ateneo di modificare le politichedi ammissione e di condividere i dati relativi agli studenti stranieri
9 Maggio 2025