Test universitari, la carica dei 115 mila. Ma c’è l’incognita del bonus maturità

test universitari bonus maturità

Test universitari 2013 – In arrivo i test d’ingresso per accedere alle facoltà a numero chiuso: 115 mila studenti verranno valutati tra il 3 e il 10 settembre.

Ma pesa l’incognita del bouns maturità, un votazione tra 1 e 10 punti da assegnare, a discrezione delle singole commissioni, in base al voto ottenuto al diploma.

Anche il Ministro Maria Chiara Carrozza ha espresso la sua perplessità: “Ho attivato una commissione per rivedere questo meccanismo”.

Intanto, però, le graduatorie del bonus maturità verranno pubblicate domani dal Ministero dell’istruzione.

Una variabile che si sommerà alle modifiche volute per i test (più domande specialistiche e meno di cultura generale) e all’esordio della graduatoria nazionale.

https://rassegnastampa.unipi.it/rassegna/archivio/2013/08/29SIA4044.PDF

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Nasce in provetta il mini cervello umano

Next Article

Concorsone: la beffa delle cattedre fantasma

Related Posts
Valditara
Leggi di più

Valditara: “Estendere in Ue il divieto smartphone in classe”

"Tema che va approfondito” dichiara il ministro dell’istruzione. “Se sino a 14 anni i rischi sono del tutto evidenti e sono senz'altro prevalenti rispetto ai benefici, dobbiamo capire se, sopra i 14 anni, nelle scuole superiori, il divieto può avere una sua concreta utilità”
Leggi di più

Sciopero delle Università, chi protesta e perché

Oggi protestano assegnisti, ricercatori e personale a tempo determinato contro il precariato, i tagli al fondo universitario e il definanziamento degli atenei. Lo sciopero è proclamato dalla FLC CGIL