Tagli all’istruzione, in Usa scuola all’asta su Ebay

La crisi economica non ha colpito solo l’Italia. Purtroppo la carenza di fondi sono un problema che riguarda tutto il pianeta. E i tagli arrivano puntualmente in ogni settore che riguarda il pubblico e la collettività. Vi raccontiamo una storia triste che, per una volta, non proviene dal Belpaese ma direttamente dagli Usa.

Incredibile storia. Una scuola superiore in Philadelfia si è messa all’asta su eBay. Il Learning Center di Langhorne, Pennsylvania, ha stabilito una base d’asta di 600.000 dollari, cifra necessaria per sopravvivere ai forti tagli subiti dall’istituto per ragazzi definiti “a rischio”. Il vincitore non entrerà in possesso della scuola, che fa parte del distretto scolastico di Neshaminy, ma riceverà alcuni benefici fra cui quello di cambiare il nome alla scuola. Inoltre, riceverà anche una pizza extra-large, una tazza della scuola personalizzata e la possibilità di tenere un discorso alla cerimonia di consegna dei diplomi, oltre alla soddisfazione “di fornire istruzione a un gruppo di ragazzi che ne potranno fare un buon uso”, si legge nell’annuncio.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Miur, primo convegno sull’apprendimento permanente

Next Article

Russia, studenti costretti ad una prova d'esame per 23 ore di fila

Related Posts
Valditara
Leggi di più

Valditara: “Estendere in Ue il divieto smartphone in classe”

"Tema che va approfondito” dichiara il ministro dell’istruzione. “Se sino a 14 anni i rischi sono del tutto evidenti e sono senz'altro prevalenti rispetto ai benefici, dobbiamo capire se, sopra i 14 anni, nelle scuole superiori, il divieto può avere una sua concreta utilità”
Leggi di più

Sciopero delle Università, chi protesta e perché

Oggi protestano assegnisti, ricercatori e personale a tempo determinato contro il precariato, i tagli al fondo universitario e il definanziamento degli atenei. Lo sciopero è proclamato dalla FLC CGIL