Nella Sala Egon Von Furstenberg di Palazzo Valentini, alla presenza di Giuseppina Maturani, presidente del Consiglio Provinciale di Roma, si è tenuta l’inaugurazione della mostra collettiva di pittura e scultura “Preludio ad un bacio”.
Gli autori che espongono seguono un discorso collettivo attraverso diversi stili e percorsi per esprimere artisticamente il preludio ad un bacio nel rapporto uomo donna: Orazio Cordischi che concentra le sue opere sulla figura femminile visualizzata nel dualismo che la vede protagonista nella caotica società contemporanea; Michele Di Tonno con le sue immagini fortemente evocative che vengono messe in risalto da una immediatezza priva di filtri razionali; Valentina Fabi che attraverso la sua lunga ricerca del rapporto tra luce e colore e materia, ci offre panorami astratti ma fortemente materici, dove il momento di congiunzione tra colore e materia è immediato e Thomas Spielmann che attraverso il gioco e l’equilibrio dell’ energia della linea arriva a trasformare il colore in movimento plastico.
Dopo l’inaugurazione una rappresentazione artistica di Monica Farina, Fulvia Cigala e Roberto Biasco con recitazione di poesie e intermezzi musicali alla chitarra eseguiti da Antonio Balbis, verrà proiettato il video artistico “Preludio ad un bacio” realizzato da Valentina Fabi e Ariela Testa.
La mostra, a cura dell’Associazione culturale “L’Isola delle correnti”, rimarrà aperta al pubblico dal 6 al 17 giugno con ingresso gratuito: dal lunedì al venerdì 10.30/19.00 sabato 10.30/13.00.
Related Posts
Cosa ha studiato Papa Leone XIV?
Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, nasce il 14 settembre 1955 a Chicago. Suo padre, Louis Marius Prevost,…
9 Maggio 2025
Il cardinale Robert Francis Prevost è il nuovo Papa: si chiama Leone XIV
Robert Francis Prevost, nato a Chicago, ha doppia cittadinanza, statunitense e peruviana, è stato stretto collaboratore di Francesco. La sua caratteristica è la capacità di dialogo. Ha 69 anni ed è stato a lungo in Perù. È membro degli Agostiniani
8 Maggio 2025
Polizia alla Columbia: cinquanta studenti fermati e due agenti feriti
La protesta pro Gaza è scattata durante il tentativo di occupazione della biblioteca.
8 Maggio 2025
Francia e Ue vanno alla guerra dei cervelli ma l’Italia dice no
Macron e von der Leyen presentano il piano "Choose Europe for science",
6 Maggio 2025