Sciopero e tensione a Roma, Alemanno: “Città paralizzata da poche migliaia di manifestanti”

“Cortei, oggi 4 manifestazioni. Roma paralizzata per poche migliaia di manifestanti: è la giornata del 14 novembre”. E questo il tweet del sindaco di Roma, Gianni Alemanno, commentando la manifestazione contro l’austerity che ha mandato in tilt la città da questa mattina.

Il primo cittadino ha poi scritto il suo pensiero, in maniera piu’ elaborata sul suo blog personale: “Mi chiedo se vi sembra giusto tutto questo -afferma-. Come sindaco di Roma non posso non rivolgere ancora una volta il mio appello a tutte la autorità di pubblica sicurezza e al Parlamento, affinché la nostra città venga sottratta a questo sequestro quotidiano che rischia di aumentare costantemente con la crisi economica. Tutti hanno diritto a manifestare, ma tutti i romani hanno diritto a muoversi con un minimo di libertà. Non è possibile che un diritto ne calpesti un altro ed è tempo che le autorità statali diano quelle risposte che noi, purtroppo, non possiamo dare dopo le sentenze avverse dei tribunali amministrativi”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

DIRETTA. Sciopero contro l'austerità: segui cosa sta accadendo nelle città italiane

Next Article

Gli studenti protestano, alcuni senza sapere perchè

Related Posts
Valditara
Leggi di più

Valditara: “Estendere in Ue il divieto smartphone in classe”

"Tema che va approfondito” dichiara il ministro dell’istruzione. “Se sino a 14 anni i rischi sono del tutto evidenti e sono senz'altro prevalenti rispetto ai benefici, dobbiamo capire se, sopra i 14 anni, nelle scuole superiori, il divieto può avere una sua concreta utilità”
Leggi di più

Sciopero delle Università, chi protesta e perché

Oggi protestano assegnisti, ricercatori e personale a tempo determinato contro il precariato, i tagli al fondo universitario e il definanziamento degli atenei. Lo sciopero è proclamato dalla FLC CGIL