La fondazione Alpro, che si occupa di fa conoscere e diffondere consapevolezza su temi dell’alimentazione e della salute, ha istituito un premio di laurea dedicato agli studenti universitari di cinque paesi europei (Belgio, Paesi Bassi, Germania, Regno Unito e Italia) per delle tesi di laurea che si attengano al tema “Impatto degli alimenti di origine vegetale sulla salute, sull’ambiente o sull’economia”. Il premio ammonta a 2.500 euro ed è dedicato a coloro che abbiano discusso la tesi nelle facoltà di Agraria, Farmacia, Medicina, Scienze, Ingegneria o Economia. Il fine del premio, come afferma l’associazione, è quello di incoraggiare gli studenti a svolgere ricerche scientifiche sui temi dell’alimentazione correlata alla salute. La fondazione Alpro rivolge il premio a tutti quegli studenti che hanno scritto la tesi nel 2007 per discuterla nel 2008. Il bando del premio scade il 31 dicembre 2008. Per tutte le informazioni su come inviare la tesi si può visitare il sito www.alprofoundation.org oppure scrivere all’indirizzo email [email protected].
Related Posts
Concorso polizia di Stato, si cercano 1500 vice ispettori: requisiti e scadenze
Le candidature si possono presentare fino a mercoledì 30 aprile. Cosa prevede il bando
4 Aprile 2025
Enel in cerca di talenti: al via ‘Innothon’ il contest su energia e Ai
Il talento applicato all’innovazione, le nuove generazioni protagonisti del futuro dell’energia. Sono alcune delle caratteristiche della nuova edizione…
31 Marzo 2025
Stage, perché il titolo di studio e l’età influenzano le future assunzioni
Finita Garanzia giovani, i tirocini extracurriculari sono scesi a 284mila
26 Marzo 2025
Proposta di legge per la riduzione dell’orario di lavoro a parità di stipendio
La proposta prevede la riduzione dell’orario di lavoro da 40 a 32 ore settimanali, a parità di salario.Gli oneri stimati sono di 50 milioni di euro per il 2024 e 275 milioni di euro per gli anni successivi
14 Febbraio 2025