Sembra una vera e propria “vacanza di inverno” la tre giorni organizzata dallo Scub (Sportclub della Libera Università di Bolzano) dal 5 al 7 marzo: sport sulla neve, gare di sci e snowboard ed accese feste notturne. Tutto questo sono gli “Snowdays”, ovvero tre giorni dedicati al divertimento organizzati per gli studenti di tutta Europa.
Agli Snowdays, infatti, parteciperanno ragazzi provenienti da diverse università sia italiane che d’oltralpe (Germania, Francia, Austria e Repubblica Ceca); gli studenti saranno coinvolti in tornei di pallavolo sulla neve, slittate al chiaro di luna, competizioni e, feste esclusive (la serata conclusiva, sabato 6 marzo all’Università, potrà contare sulla presenza del famoso dj 5th Suite).
L’evento è nato qualche anno da come semplice iniziativa sportiva per gli studenti dell’ateneo di Bolzano ed è diventata una delle più seguite manifestazioni sportive universitarie. Il programma, le iscrizioni ai tornei e le foto delle edizioni precedenti si possono trovare sul sito ufficiale degli Snowdays, https://scub.unibz.it/snowdays/2009.
Related Posts
Violenze in ateneo: all’Università di Bologna 6,5 richieste d’aiuto al mese
Bilancio dello sportello dell'Alma Mater nel 2024. In un anno registrati 79 casi, 20 in più rispetto all'anno precedente.
13 Maggio 2025
Trieste ha la sua prima Rettrice della storia, Vianelli: «il nostro sarà un grande lavoro di squadra»
Per la prima volta nei suoi cento anni di storia, l’Università di Trieste avrà una Rettrice. Donata Vianelli,…
12 Maggio 2025
Conservazione, restauro e valorizzazione del patrimonio culturale: dottorati in vetrina a Ferrara
Presentazione a Ferrara il 14 maggio nel corso della 30esima edizione del Salone del Restauro.
12 Maggio 2025
Attacco hacker all’Università Roma Tre. L’ateneo a Corriereuniv: “Accessibili i servizi di segreteria”
I tecnici sono al lavoro per la riattivazione completa del sito web dell’Ateneo romano. Coinvolti Polizia Postale e Agenziadi Cyber Security. "Domani verranno ripristinati tutti i servizi", assicura Roma Tre a Corriereuniv.it
11 Maggio 2025