Apre anche a Napoli – dopo Milano, Sondrio, Pavia e Catania – una sede di “Internet Saloon”, la scuola gratuita dedicata agli over 50 per imparare a navigare e utilizzare il computer.
Il progetto, promosso dall’associazione culturale AIM – Associazione Interessi Metropolitani di Milano con la partecipazione e il sostegno di HP, Microsoft, Telecom Italia e Credito Valtellinese, coinvolge giovani universitari che, per l’occasione, faranno da “docenti” in questa palestra informatica dedicata ai senior.
La sede napoletana di Internet Saloon, situata in via Depretis n. 40, sarà inaugurata mercoledì 28 ottobre dal Sindaco di Napoli, on.Rosa Russo Iervolino e con la partecipazione dei promotori del progetto Pier Giuseppe Torrani, Presidente AIM, Carlo Vitella, PR Manager HP Personal Systems Group, Fabio Fregi, Direttore per la Pubblica Amministrazione Microsoft Italia e Carlo Fornaro, Direttore Relazioni Esterne Telecom Italia e Roberto Grazioli, Direttore Mercato Gruppo Credito Valtellinese.
Per maggiori informazioni telefonare allo 081 7810130 oppure scrivere a [email protected]
Related Posts
Valditara: “Estendere in Ue il divieto smartphone in classe”
"Tema che va approfondito” dichiara il ministro dell’istruzione. “Se sino a 14 anni i rischi sono del tutto evidenti e sono senz'altro prevalenti rispetto ai benefici, dobbiamo capire se, sopra i 14 anni, nelle scuole superiori, il divieto può avere una sua concreta utilità”
12 Maggio 2025
Prof lascia tutta l’eredità milionaria a 31 suoi ex studenti
Cris Hassold, morta a 89 anni, non aveva figli e insegnava Storia dell'arte in Florida.
12 Maggio 2025
Sciopero delle Università, chi protesta e perché
Oggi protestano assegnisti, ricercatori e personale a tempo determinato contro il precariato, i tagli al fondo universitario e il definanziamento degli atenei. Lo sciopero è proclamato dalla FLC CGIL
12 Maggio 2025
“Alzateci i voti” e devastano la scuola
Raid vandalico in un istituto di San Secondo di Pinerolo, in provincia di Torino.
9 Maggio 2025