Martone: “La disoccupazione? Colpa degli studenti, restano troppo all’Università”

Una delle ragioni della disoccupazione giovanile e’ che gli studenti “restano troppo tempo all’universita'”: questa l’opinione del vice ministro del Lavoro Michel Martone, secondo cui “la laurea non e’ inutile, anzi sono troppo pochi i giovani che s’iscrivono all’universita'” e pochi quelli che portano a termine gli studi e si laureano in tempo.

Ma “e’ importante che se si iscrivono all’universita’ cerchino di laurearsi in corso”, ha spiegato il vice ministro intervenendo alla trasmissione ‘Radio anch’io’. Martone ha anche sottolineato “l’importanza dell’istruzione tecnico-professionale, che non deve essere considerata di serie b. Anzi e’ la prima graranzia per avere un lavoro”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Studenti in piazza contro la precarietà

Next Article

Dipendenze, ora il recupero è più veloce

Related Posts
Valditara
Leggi di più

Valditara: “Estendere in Ue il divieto smartphone in classe”

"Tema che va approfondito” dichiara il ministro dell’istruzione. “Se sino a 14 anni i rischi sono del tutto evidenti e sono senz'altro prevalenti rispetto ai benefici, dobbiamo capire se, sopra i 14 anni, nelle scuole superiori, il divieto può avere una sua concreta utilità”
Leggi di più

Sciopero delle Università, chi protesta e perché

Oggi protestano assegnisti, ricercatori e personale a tempo determinato contro il precariato, i tagli al fondo universitario e il definanziamento degli atenei. Lo sciopero è proclamato dalla FLC CGIL