Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
La Stampa – I giovani bocciano l’università e chiedono più contatto con il lavoro – L’indagine della San Pellegrino Campus su 10 mila giovani mostra la sfiducia nei confronti dell’istruzione superiore soprattutto nella prospettiva della ricerca di un lavoro.
Il Sole 24 Ore – Le tasse bisogna studiarle da piccoli – Un gioco porta lo studio delle imposte fin nelle classi elementari, durante le ore dedicate all’insegnamento dell’educazione civica.
Il Messaggero – La comunità scientifica vuole la verità per Giulio Regeni – L’intervista a William Brown, docente di Regeni all’Università di Cambridge: “Il caso di Giulio cruciale per la comunità scientifica internazionale”.
Corriere della Sera – Tecnopolo, gli scienziati chiedono trasparenza – Il gruppo 2003 chiede di proseguire i lavori per avviare la costruzione dello Human Technopole, il polo di bio scienze che dovrebbe sorgere nell’area di Milano Expo, ma pretendono maggiore trasparenza nella realizzazione del progetto.
Related Posts
“Alzateci i voti” e devastano la scuola
Raid vandalico in un istituto di San Secondo di Pinerolo, in provincia di Torino.
9 Maggio 2025
Cosa ha studiato Papa Leone XIV?
Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, nasce il 14 settembre 1955 a Chicago. Suo padre, Louis Marius Prevost,…
9 Maggio 2025
Il cardinale Robert Francis Prevost è il nuovo Papa: si chiama Leone XIV
Robert Francis Prevost, nato a Chicago, ha doppia cittadinanza, statunitense e peruviana, è stato stretto collaboratore di Francesco. La sua caratteristica è la capacità di dialogo. Ha 69 anni ed è stato a lungo in Perù. È membro degli Agostiniani
8 Maggio 2025
Polizia alla Columbia: cinquanta studenti fermati e due agenti feriti
La protesta pro Gaza è scattata durante il tentativo di occupazione della biblioteca.
8 Maggio 2025