Draghi e il sogno delle scuole aperte il pomeriggio: tempo pieno e palestre

“Le scuole dovrebbero essere aperte tutto il pomeriggio” così Draghi alle domande dei ragazzi al Punto Luce di Save the Children Italia-Onlus.

Bisogna investire nella scuola e andare anche oltre il tempo pieno: le scuole dovrebbero essere aperte tutti i pomeriggi. A dirlo è stato il premier Mario Draghi rispondendo alle domande dei ragazzi al Punto Luce di Save the Children Italia-Onlus.

Il riferimento del capo del Governo è a quel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza che lo stesso Mario Draghi aveva definito una grande occasione per riforme e investimenti.

Leggi anche:

Emergenza coronavirus, quando ricomincerà davvero la scuola?


Scuole aperte anche in pomeriggio e d’estate: il Miur stanzia 10 milioni di euro
Total
2
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Roma: Morgagni, Newton, Machiavelli e Righi occupati. Salgono a 16 i licei che protestano

Next Article

Scuola, salta l'accordo. I sindacati indicono lo sciopero venerdì 10 dicembre

Related Posts
Valditara
Leggi di più

Valditara: “Estendere in Ue il divieto smartphone in classe”

"Tema che va approfondito” dichiara il ministro dell’istruzione. “Se sino a 14 anni i rischi sono del tutto evidenti e sono senz'altro prevalenti rispetto ai benefici, dobbiamo capire se, sopra i 14 anni, nelle scuole superiori, il divieto può avere una sua concreta utilità”
Leggi di più

Sciopero delle Università, chi protesta e perché

Oggi protestano assegnisti, ricercatori e personale a tempo determinato contro il precariato, i tagli al fondo universitario e il definanziamento degli atenei. Lo sciopero è proclamato dalla FLC CGIL