Enav, la società nazionale per l’assistenza al volo, cerca numerosi controllori del traffico aereo, oltre a diversi operatori del servizio informazioni volo. La selezione si rivolge a diplomati o laureati pronti a diventare controllore del traffico aereo (Cta), una figura professionale specializzata che gestisce e assiste gli aeromobili negli aeroporti e nello spazio aereo nazionale, con lo scopo di garantire un sicuro, ordinato e spedito flusso del traffico aereo.
In media vengono assunti 120 controllori in un biennio. Superate le selezioni, i prescelti cominciano a frequentare un corso di formazione di 18 mesi. Le classi sono composte da 15 allievi e partono 8 corsi in due anni.
Ma quali sono i requisiti per diventare controllore di volo? Essere nati dopo il primo gennaio 1981, avere una buona conoscenza dell’inglese ed avere un titolo di studio come diploma o laurea. Alla fine del percorso, gli allievi saranno assunti con una busta paga da 3.000 euro al mese. Per candidarsi c’è tempo fino al 27 novembre.
Il curriculum va inviato tramite il sito www.enav.it, dalla pagina “Lavora con noi”.
Related Posts
Concorso polizia di Stato, si cercano 1500 vice ispettori: requisiti e scadenze
Le candidature si possono presentare fino a mercoledì 30 aprile. Cosa prevede il bando
4 Aprile 2025
Enel in cerca di talenti: al via ‘Innothon’ il contest su energia e Ai
Il talento applicato all’innovazione, le nuove generazioni protagonisti del futuro dell’energia. Sono alcune delle caratteristiche della nuova edizione…
31 Marzo 2025
Stage, perché il titolo di studio e l’età influenzano le future assunzioni
Finita Garanzia giovani, i tirocini extracurriculari sono scesi a 284mila
26 Marzo 2025
Proposta di legge per la riduzione dell’orario di lavoro a parità di stipendio
La proposta prevede la riduzione dell’orario di lavoro da 40 a 32 ore settimanali, a parità di salario.Gli oneri stimati sono di 50 milioni di euro per il 2024 e 275 milioni di euro per gli anni successivi
14 Febbraio 2025