Accesso a medicina: +10%

I neo Ministri Francesco Profumo (istruzione) e Renato Balduzzi (salute) hanno firmato un Decreto che consente alle Università di incrementare del 10% il numero di posti disponibili per le immatricolazioni alle facoltà di medicina e chirurgia.

Il Decreto – si legge nel comunicato ufficiale – è stato emanato in coerenza con i fabbisogni di professionisti espressi dalle Regioni nel rispetto della capacità formativa dei singoli atenei.

Un provvedimento importante che consentirà a tutti coloro che non avuto accesso negli scorsi anni, di ritentare per il nuovo anno accademico. Complessivamente ci saranno 963 posti in più.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Loveless by Blucode L.A.P.

Next Article

Conoscenza della diversità

Related Posts
Valditara
Leggi di più

Valditara: “Estendere in Ue il divieto smartphone in classe”

"Tema che va approfondito” dichiara il ministro dell’istruzione. “Se sino a 14 anni i rischi sono del tutto evidenti e sono senz'altro prevalenti rispetto ai benefici, dobbiamo capire se, sopra i 14 anni, nelle scuole superiori, il divieto può avere una sua concreta utilità”
Leggi di più

Sciopero delle Università, chi protesta e perché

Oggi protestano assegnisti, ricercatori e personale a tempo determinato contro il precariato, i tagli al fondo universitario e il definanziamento degli atenei. Lo sciopero è proclamato dalla FLC CGIL