Dal Times le migliori 100 università. Italia assente

Università di Harvard

La prestigiosa rivista Times Higher Education ha pubblicato la classifica dei migliori 100 atenei. In testa Usa e Gran Bretagna, grande assente l’Italia che, secondo il Times, non merita nemmeno l’ultimo posto. Una chart che vede comparire ben 19 Paesi tra cui Francia, Belgio, Brasile e Israele, c’è anche chi fa il pienone come la Svizzera con tre università.

La graduatoria è guidata ovviamente da Harvard, Massachusetts Institute of Technology, Cambridge, Stanford, Berkeley, Oxford, Princeton, University of Tokyo, University of California, Yale. Ma la domanda nasce spontanea, quali sono i criteri utilizzati per tale ricerca?

Il rapporto è stato compilato grazie alle risposte di 17.500 accademici di 137 Paesi ai quali è stato chiesto di nominare i migliori 15 atenei del mondo nella loro disciplina. Il sondaggio è stato curato dalla Ipsos.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Le risorse della biblioteca, corso a Salerno

Next Article

Acariss, la lotta all’inquinamento inizia in classe

Related Posts
Leggi di più

Sciopero delle Università, chi protesta e perché

Oggi protestano assegnisti, ricercatori e personale a tempo determinato contro il precariato, i tagli al fondo universitario e il definanziamento degli atenei. Lo sciopero è proclamato dalla FLC CGIL
papa leone XIV
Leggi di più

Cosa ha studiato Papa Leone XIV?

Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, nasce il 14 settembre 1955 a Chicago. Suo padre, Louis Marius Prevost,…