Le risorse della biblioteca, corso a Salerno

Corso gratuito su ricerca di libri e di materiale per lo studio e la ricerca

La Biblioteca e le sue risorse: istruzioni per l’uso” è il corso pensato dall’ Università degli studi di Salerno per matricole, studenti dei primi anni e tutti coloro che non hanno familiarità con i servizi della biblioteca.
L’iniziativa, che si terrà presso l’Aula Multimediale della Biblioteca e in diversi settori delle struttura, consentirà all’utente di condurre in modo autonomo e completo la ricerca di libri e di materiale per lo studio e la ricerca (utilizzo del catalogo on line di strumenti e repertori elettronici) e conoscere tutte le attività e i servizi (portale, reference digitale, proposte d’acquisto, banche dati). Previste visite guidate ed esercitazioni: si imparerà come fare una citazione bibliografica e come preparare una bibliografia.
Il corso, offerto gratuitamente per un massimo di 20 persone ma per il quale occorre prenotarsi obbligatoriamente, è organizzato in due moduli indipendenti di due ore ciascuno. E’ possibile aderire anche solo ad un incontro ma soltanto a chi parteciperà ad entrambi i moduli verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per iscrizioni occorre rivolgersi all’Ufficio Reference [email protected] e su www.biblioteche.unisa.it utilizzare il codice QR in fondo alla pagina attraverso il cellulare (per informazioni sui codici QR e su come utilizzarli vedi www.unisa.it/AREAVII/ugsiba/codiciqr).
Le date: primo ciclo 19 e 20 Aprile 2012; secondo ciclo 24 e 25 Maggio 2012.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Open data, la città di Milano in un click

Next Article

Dal Times le migliori 100 università. Italia assente

Related Posts