Se sei un giovane tra i 16 e i 35 anni, con molte idee che al momento non ha modo di realizzarle, la Provincia di Roma – Assessorato alle Politiche Giovanili premia la creatività, finanziando un’idea efficace e originale.
Il Piano Locale Giovani della Provincia ha destinato 1,3 milioni di euro per poter trasformare i progetti giovanili in azioni concrete.
Otto le aree di intervento: informazione, inserimento dei giovani nella società, fenomeni di emarginazione e devianza, scambi socio culturali con paesi della Comunità Europea, Cultura, Prevenzione sociale e salute pubblica, spazio e ambiente urbano, tutela ambientale.
I progetti migliori e le idee più creative saranno finanziati e diventeranno reali.
Per maggiori informazioni, consultare il sito pianogiovani.it
Related Posts
Fondazione CDP rilancia “A scuola per il futuro”: 1,2 milioni contro la dispersione scolastica
Il bando resterà aperto fino al 30 giugno 2025. I progetti potranno includere attività extrascolastiche come i summer camp, azioni rivolte a studenti in condizione di fragilità o isolamento sociale
13 Maggio 2025
Valditara: “Estendere in Ue il divieto smartphone in classe”
"Tema che va approfondito” dichiara il ministro dell’istruzione. “Se sino a 14 anni i rischi sono del tutto evidenti e sono senz'altro prevalenti rispetto ai benefici, dobbiamo capire se, sopra i 14 anni, nelle scuole superiori, il divieto può avere una sua concreta utilità”
12 Maggio 2025
Prof lascia tutta l’eredità milionaria a 31 suoi ex studenti
Cris Hassold, morta a 89 anni, non aveva figli e insegnava Storia dell'arte in Florida.
12 Maggio 2025
Sciopero delle Università, chi protesta e perché
Oggi protestano assegnisti, ricercatori e personale a tempo determinato contro il precariato, i tagli al fondo universitario e il definanziamento degli atenei. Lo sciopero è proclamato dalla FLC CGIL
12 Maggio 2025