Una tragedia dei giorni nostri raccontata nel libro “Com’era bella la mia Onna” di Giustino Parisse, giornalista della redazione de L’Aquila e vice caporedattore del quotidiano locale “il Centro” coinvolto direttamente nel terremoto in Abruzzo.
Dopo la perdita di due figli di 16 e 18 anni e del padre 75enne ha così scelto di raccontare il suo dramma. Un padre che non è riuscito a salvare i suoi figli, un padre che sentirà per sempre riecheggiare nella testa le ultime parole della figlia Maria Paola “Papà, tanto qui moriremo tutti!”. Presenterà oggi il suo libro alle ore 11.00 presso l’aula D’Ambrosio della Facoltà di Giurisprudenza dell’ Università di Salerno.
Organizzato dalla Scuola di Giornalismo diretta da Biagio Agnes, l’incontro vedrà tra gli ospiti Roberto Marino, caporedattore centrale del quotidiano “il Centro”, e Angelo Di Marino, direttore del quotidiano salernitano “la Città”.
Related Posts
“Alzateci i voti” e devastano la scuola
Raid vandalico in un istituto di San Secondo di Pinerolo, in provincia di Torino.
9 Maggio 2025
Cosa ha studiato Papa Leone XIV?
Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, nasce il 14 settembre 1955 a Chicago. Suo padre, Louis Marius Prevost,…
9 Maggio 2025
Il cardinale Robert Francis Prevost è il nuovo Papa: si chiama Leone XIV
Robert Francis Prevost, nato a Chicago, ha doppia cittadinanza, statunitense e peruviana, è stato stretto collaboratore di Francesco. La sua caratteristica è la capacità di dialogo. Ha 69 anni ed è stato a lungo in Perù. È membro degli Agostiniani
8 Maggio 2025
Polizia alla Columbia: cinquanta studenti fermati e due agenti feriti
La protesta pro Gaza è scattata durante il tentativo di occupazione della biblioteca.
8 Maggio 2025