Cobas, contro i test Invalsi, proclamato lo sciopero

Schermata 2013-04-08 a 13.27.35

I Cobas hanno convocato lo sciopero generale della scuola contro i test Invalsi: il 7 maggio nelle materne ed elementari, il 14 nelle medie e il 16 nelle superiori, giorni in cui si svolgeranno manifestazioni e iniziative a livello provinciale. “I quiz Invalsi – afferma Piero Bernocchi, portavoce nazionale Cobas – immiseriscono la scuola e l’istruzione”

L’obiettivo della protesta – spiega una nota – e’ “cancellare il Sistema di (S)valutazione che annulla la liberta’ di insegnamento e subordina scuole, studenti, docenti e i loro salari a demenziali indovinelli; restituire a docenti e Ata il salario rubato con il blocco dei contratti e degli scatti di anzianita’; impedire la deportazione dei docenti ‘inidonei’ e l’espulsione degli Ata precari; l’assunzione dei precari su tutti i posti disponibili; dire no alle prove selettive per entrare a scuola e alle classi-pollaio; eliminare il monopolio della Casta dei sindacati di Stato ed esigere il diritto di assemblea e di contrattazione per tutti/e”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

All'Università di Salerno sbarca il primo corso di studi sui videogames

Next Article

Anief attacca: "Il Miur discrimina i precari"

Related Posts
Leggi di più

Niente gita per uno studente disabile, bufera su una scuola di Torino

Caso all'istituto superiore “Niccolò Tommaseo” dove il consiglio di classe ha dato l'ok solo agli studenti più meritevoli di partecipare a un viaggio di istruzione a Milano nella sede di Radio24. Tra gli esclusi chi ha disturbi dell'apprendimento e un ragazzo con disabilità. Critiche anche dal ministro Valditara.