All’Università di Salerno sbarca il primo corso di studi sui videogames

Università dei videogiochi

L’Università per videogiochi sbarca a Salerno. L’Ateneo campano si prepara ad ospitare il primo corso di studi dedicato al mondo dei videogames. Nello specifico i percorsi formativi saranno due: l’Animation, rivolto al tecnici nella produzione e realizzazione di contenuti audiovisivi animati, e il Videogames, per la formazione di tecnici per la produzione  e realizzazione di videogames.

A portare avanti il progetto è l’università non statale Link Campus University di Roma, attiva da tempo nell’ambito dell’economia, della comunicazione e dell’arte. A gestire il tutto ci penserà lo IUDAV (Istitute University Digital Animation e Videogames).

Lo scopo del progetto è creare nel nostro paese una nuova generazione di professionisti dell’animazione e dei videogames, che portino il mercato italiano ai livelli di quello internazionale.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

"Quale modello di futuro", il primo referendum degli universitari on line

Next Article

Cobas, contro i test Invalsi, proclamato lo sciopero

Related Posts
Leggi di più

Università, Messa: “Episodi concorsi isolati”

"La comunità scientifica è una comunità sana. Ha anticorpia sufficienza per reagire e autoregolarsi, ma deve misurarsi tra le altre cose con una realtà che fatica a trovare il giusto equilibrio tra trazione e innovazione, e a definire cosa caratterizzi il merito in maniera obiettiva, rendendo prossima allo zero l'ineludibile discrezionalità della scelta", parole della ministra Cristina Messa