Durante la mattinata di domani, 19 maggio, il vice-ministro Ferruccio Fazio farà visita all’Università Campus Bio-Medico di Roma nell’ambito del congresso organizzato dal Centro Integrato di Ricerca dell’Università e dalla Fondazione Alberto Sordi.
Il vice-ministro presenterà agli ospiti le nuove strutture dell’ateneo relative al Policlinico e il Polo di Ricerca Avanzata in Biomedicina e Bioingegneria di recente inaugurazione.
L’arrivo di Ferruccio Fazio è previsto per le ore 10, mentre intorno a mezzogiorno si attende che giunga al campus universitario anche il Ministro del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, Maurizio Sacconi. Sacconi e Fazio interverranno nell’ambito del congresso il cui programma verte sui problemi e le patologie dell’invecchiamento.
Il Congresso avrà luogo presso la Sala Conferenze del Polo di Ricerca Avanzata in Biomedicina e Bioingegneria (via Álvaro del Portillo, 21 – 00128 Trigoria – Roma), con inizio alle ore 8:30.
Tra i relatori anche il Prof. Joaquín Navarro Valls, Presidente del Comitato di Consiglio e Indirizzo del Campus Bio-Medico di Roma che terrà un discorso dedicato ai contenuti del Libro Bianco del Ministro Sacconi.
Related Posts
Trump ha sospeso tutte le nuove sovvenzioni federali all’Università di Harvard
L'amministrazione USA aveva chiesto all'Ateneo di modificare le politichedi ammissione e di condividere i dati relativi agli studenti stranieri
9 Maggio 2025
Medicina, le novità per il 2025 dopo l’approvazione della legge sull’accesso
Secondo quanto prevede il testo, il primo semestre potrà essere ripetuto tre volte e la frequenza non sarà obbligatoria
8 Maggio 2025
L’Università di Torino assegna 80 euro ai dipendenti che vanno al lavoro in bicicletta: “Pedala, Unito ti premia”
È il bike to work: l’iniziativa che ricompensa i lavoratori che si recano in ufficio con un mezzo sostenibile
2 Maggio 2025
Esami fantasma all’università: educatrice patteggia quattro mesi
La studentessa ha dichiarato il falso per iscriversi alla magistrale. Il patteggiamento per falso in atto pubblico
30 Aprile 2025