Durante la mattinata di domani, 19 maggio, il vice-ministro Ferruccio Fazio farà visita all’Università Campus Bio-Medico di Roma nell’ambito del congresso organizzato dal Centro Integrato di Ricerca dell’Università e dalla Fondazione Alberto Sordi.
Il vice-ministro presenterà agli ospiti le nuove strutture dell’ateneo relative al Policlinico e il Polo di Ricerca Avanzata in Biomedicina e Bioingegneria di recente inaugurazione.
L’arrivo di Ferruccio Fazio è previsto per le ore 10, mentre intorno a mezzogiorno si attende che giunga al campus universitario anche il Ministro del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, Maurizio Sacconi. Sacconi e Fazio interverranno nell’ambito del congresso il cui programma verte sui problemi e le patologie dell’invecchiamento.
Il Congresso avrà luogo presso la Sala Conferenze del Polo di Ricerca Avanzata in Biomedicina e Bioingegneria (via Álvaro del Portillo, 21 – 00128 Trigoria – Roma), con inizio alle ore 8:30.
Tra i relatori anche il Prof. Joaquín Navarro Valls, Presidente del Comitato di Consiglio e Indirizzo del Campus Bio-Medico di Roma che terrà un discorso dedicato ai contenuti del Libro Bianco del Ministro Sacconi.
Related Posts
Perché scegliere giurisprudenza? L’intervista al vicepresidentre del Csm David Ermini
"Il diritto e la giustizia corrono necessariamente lungo binari paralleli, il diritto non può mai essere spogliato del riferimento contenutistico alla ragione e alla giustizia, se non a pena di ridurre la legge a una vuota e formalistica etichetta".
11 Agosto 2022
Università green: 224 lauree in climate change in 50 città d’Italia
Biologia marina, green ambassador, agritech: gli atenei scommettono sul verde. I corsi per declinare nuovi e antichi mestieri in modo sostenibile. E le storie di chi li ha già scelti
10 Agosto 2022
Sapienza, da settembre partiranno oltre 700 corsi di laurea
Tra le novità 8 nuovi corsi di studio. Confermate le azioni di sostegno per il diritto allo studio. Esenzioni anche per chi ottiene il massimo dei voti alla Maturità
Doppia laurea: da settembre consentita l’iscrizione a due corsi diversi contemporaneamente
Via libera alla frequenza a due corsi di laurea, di laurea magistrale, di master, di dottorati di ricerca o di iter di specializzazione presso più università, scuole o istituti superiori a ordinamento speciale. L'unica eccezione è rappresentata dai corsi di specializzazione medica
2 Agosto 2022