Durante la mattinata di domani, 19 maggio, il vice-ministro Ferruccio Fazio farà visita all’Università Campus Bio-Medico di Roma nell’ambito del congresso organizzato dal Centro Integrato di Ricerca dell’Università e dalla Fondazione Alberto Sordi.
Il vice-ministro presenterà agli ospiti le nuove strutture dell’ateneo relative al Policlinico e il Polo di Ricerca Avanzata in Biomedicina e Bioingegneria di recente inaugurazione.
L’arrivo di Ferruccio Fazio è previsto per le ore 10, mentre intorno a mezzogiorno si attende che giunga al campus universitario anche il Ministro del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, Maurizio Sacconi. Sacconi e Fazio interverranno nell’ambito del congresso il cui programma verte sui problemi e le patologie dell’invecchiamento.
Il Congresso avrà luogo presso la Sala Conferenze del Polo di Ricerca Avanzata in Biomedicina e Bioingegneria (via Álvaro del Portillo, 21 – 00128 Trigoria – Roma), con inizio alle ore 8:30.
Tra i relatori anche il Prof. Joaquín Navarro Valls, Presidente del Comitato di Consiglio e Indirizzo del Campus Bio-Medico di Roma che terrà un discorso dedicato ai contenuti del Libro Bianco del Ministro Sacconi.
Related Posts
“Il concorso non era truccato”: scagionati tre prof all’Università di Messina
La denuncia era partita dalla seconda classificata che aveva contestato l'esito della selezione per un posto da ricercatore.
13 Gennaio 2025
Bernini: “Rispettata la promessa di portare l’università a Caivano”
La sede ospiterà laboratori di restauro artistico
10 Gennaio 2025
Disagio psicologico, dal Mur 1,8 milioni di euro per gli sportelli in nove atenei italiani
Capofila del progetto è l'ateneo di Ferrara assieme alle Università di Genova, Sassari, Parma, Modena e Reggio Emilia, Cà Foscari di Venezia, Cattolica del Sacro Cuore, Politecnico di Milano e Accademia di Belle Arti di Venezia.
10 Gennaio 2025
Arrivano le nuove linee guida sull’inclusione all’università
La presentazione del documento predisposto dalla “Conferenza nazionale universitaria dei delegati all'inclusione degli studenti con disabilità e con disturbi specifici dell'apprendimento”
8 Gennaio 2025