Il Comune di Roma ha approvato il bando di concorso per l’assegnazione di 5 borse di studio intitolate a “Paola Bianchi”.
Tali borse di studio sono riservate a studenti delle Università romane, sia pubbliche che private, che abbiano conseguito il diploma di laurea nel 2008 con votazione massima, discutendo tesi dedicate specificatamente a temi e problemi culturali, economici, infrastrutturali, sanitari, sociali, politici, giuridici, istituzionali relativi al continente africano, con preferenza per temi innovativi e propositivi.
L’ammontare di ciascuna borsa di studio è di 2.500 euro lordi. Le domande di partecipazione vanno presentate entro il 2 febbraio 2009 al Comune di Roma – Gabinetto del Sindaco, via del Campidoglio 1 – 00186 Roma.
Related Posts
Concorso polizia di Stato, si cercano 1500 vice ispettori: requisiti e scadenze
Le candidature si possono presentare fino a mercoledì 30 aprile. Cosa prevede il bando
4 Aprile 2025
Enel in cerca di talenti: al via ‘Innothon’ il contest su energia e Ai
Il talento applicato all’innovazione, le nuove generazioni protagonisti del futuro dell’energia. Sono alcune delle caratteristiche della nuova edizione…
31 Marzo 2025
Stage, perché il titolo di studio e l’età influenzano le future assunzioni
Finita Garanzia giovani, i tirocini extracurriculari sono scesi a 284mila
26 Marzo 2025
Proposta di legge per la riduzione dell’orario di lavoro a parità di stipendio
La proposta prevede la riduzione dell’orario di lavoro da 40 a 32 ore settimanali, a parità di salario.Gli oneri stimati sono di 50 milioni di euro per il 2024 e 275 milioni di euro per gli anni successivi
14 Febbraio 2025