La “Fondazione Alfredo Aristide Cagnoli”, presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano, ha indetto un Concorso per una borsa di studio dell’importo annuale di 5.000 euro; la borsa è riservata ad uno studente di nazionalità cinese o indiana, di età compresa tra i 20 e i 30 anni, che intenda seguire gli studi presso Università italiane nell’a.a. 2008-2009 e successivi.
La borsa di studio avrà una durata massima di quattro anni. Oltre ai predetti requisiti di nazionalità, ai candidati è richiesto di essere in possesso di titolo di studio conseguito in qualsiasi Paese europeo o nel Paese origine, e che in quest’ultimo sia ritenuto valido per l’accesso all’Università; di dimostrare di avere risieduto per almeno un anno in Italia e di impegnarsi a soggiornarvi durante il periodo di godimento della borsa; infine i candidati dovranno presentare un’opera di studio avente per oggetto a scelta la Storia dell’Arte, la Storia, la Geografia, il Diritto e l’Economia dell’Italia.
Le domande devono essere presentate entro il 15 settembre 2008 al Consiglio d’Amministrazione della Fondazione Aristide Cagnoli, Corso Europa 11, 20122 Milano.
Related Posts
Concorso polizia di Stato, si cercano 1500 vice ispettori: requisiti e scadenze
Le candidature si possono presentare fino a mercoledì 30 aprile. Cosa prevede il bando
4 Aprile 2025
Enel in cerca di talenti: al via ‘Innothon’ il contest su energia e Ai
Il talento applicato all’innovazione, le nuove generazioni protagonisti del futuro dell’energia. Sono alcune delle caratteristiche della nuova edizione…
31 Marzo 2025
Stage, perché il titolo di studio e l’età influenzano le future assunzioni
Finita Garanzia giovani, i tirocini extracurriculari sono scesi a 284mila
26 Marzo 2025
Proposta di legge per la riduzione dell’orario di lavoro a parità di stipendio
La proposta prevede la riduzione dell’orario di lavoro da 40 a 32 ore settimanali, a parità di salario.Gli oneri stimati sono di 50 milioni di euro per il 2024 e 275 milioni di euro per gli anni successivi
14 Febbraio 2025