Un pomeriggio difficile per Guido Bertolaso alla Federico II. Durante l’inaugurazione della mostra “Terremoti d’Italia” allestita nei locali della facoltà di Ingegneria, ieri pomeriggio il sottosegretario per l’emergenza rifiuti è stato contestato aspramente una trentina di rappresentanti del presidio permanente di Marano e Chiaiano.
“Vergogna, sei indagato, dimettiti” hanno urlato i contestatori ai quali si sono aggiunti gli studenti del collettivo di ingegneria. I ragazzi hanno anche realizzato uno striscione con la scritta: “Se ti intendi di terremoti quanto di rifiuti siamo inguaiati”.
“In un paese democratico – ha commentato Bertolaso – sono giuste, corrette e comprensibili le manifestazioni di dissenso. È ovvio – ha proseguito – che come funzionario dello Stato il mio compito è quello di risolvere problemi. Se certe volte questo crea proteste o fastidio me ne dolgo ma non posso non continuare a fare il lavoro che sto portando avanti”. La contestazione non ha interrotto il regolare svolgimento della cerimonia.
Related Posts
Trump ha sospeso tutte le nuove sovvenzioni federali all’Università di Harvard
L'amministrazione USA aveva chiesto all'Ateneo di modificare le politichedi ammissione e di condividere i dati relativi agli studenti stranieri
9 Maggio 2025
Medicina, le novità per il 2025 dopo l’approvazione della legge sull’accesso
Secondo quanto prevede il testo, il primo semestre potrà essere ripetuto tre volte e la frequenza non sarà obbligatoria
8 Maggio 2025
L’Università di Torino assegna 80 euro ai dipendenti che vanno al lavoro in bicicletta: “Pedala, Unito ti premia”
È il bike to work: l’iniziativa che ricompensa i lavoratori che si recano in ufficio con un mezzo sostenibile
2 Maggio 2025
Esami fantasma all’università: educatrice patteggia quattro mesi
La studentessa ha dichiarato il falso per iscriversi alla magistrale. Il patteggiamento per falso in atto pubblico
30 Aprile 2025