Un pomeriggio difficile per Guido Bertolaso alla Federico II. Durante l’inaugurazione della mostra “Terremoti d’Italia” allestita nei locali della facoltà di Ingegneria, ieri pomeriggio il sottosegretario per l’emergenza rifiuti è stato contestato aspramente una trentina di rappresentanti del presidio permanente di Marano e Chiaiano.
“Vergogna, sei indagato, dimettiti” hanno urlato i contestatori ai quali si sono aggiunti gli studenti del collettivo di ingegneria. I ragazzi hanno anche realizzato uno striscione con la scritta: “Se ti intendi di terremoti quanto di rifiuti siamo inguaiati”.
“In un paese democratico – ha commentato Bertolaso – sono giuste, corrette e comprensibili le manifestazioni di dissenso. È ovvio – ha proseguito – che come funzionario dello Stato il mio compito è quello di risolvere problemi. Se certe volte questo crea proteste o fastidio me ne dolgo ma non posso non continuare a fare il lavoro che sto portando avanti”. La contestazione non ha interrotto il regolare svolgimento della cerimonia.
Related Posts
Università britanniche chiedono di aumentare le rette
Le università britanniche a fronte delle difficoltà economiche hanno chiesto di poter alzare le rette e invocato finanziamenti…
18 Settembre 2024
“Mi ha detto che ho superato l’esame perché sono carina”: #finiscequi la campagna delle università contro sessismo e discriminazioni
’iniziativa #finiscequi vuole denunciare i casi di discriminazione che avvengono tutti i giorni (anche) nei contesti accademici
13 Settembre 2024
Ricerca, l’Italia porta a casa 41 finanziamenti: guidano Bocconi e Sapienza
L'ateneo milanese e quello romano premiati per tre progetti a testa.
5 Settembre 2024
Per combattere il caro stanza molti studenti tornano verso i piccoli atenei
Studenti scelgono facoltà più vicine a casa dove la qualità della vita e dello studio è più alta
23 Agosto 2024