Benvenuta San Suu Kyi: un Nobel a Bologna

San Suu Kyi

 

Il Nobel per la Pace, Aung San Suu Kyi, sarà oggi a Bologna, presso l’Università Alma Mater, dove riceverà la laurea honoris causa in Filosofia.

Si tratta del primo viaggio in Italia per la leader birmana che solo da pochi anni è riuscita a lasciare il suo paese d’origine. Aung San Suu Kyi, infatti, è stata costretta agli arresti domiciliari per oltre vent’anni dal regime militare che si era insediato nell’allora Birmania (oggi Myanmar).

Nell’articolo la straordinaria storia dell’attivista politica: dalla fuga giovanile per poter studiare a Oxford fino alla recente consegna del Nobel per la Pace, che le era stato conferito nel 1991 ma che Aung San Suu Kyi ha potuto ritirare di persona solo nel 2010.

https://rassegnastampa.unipi.it/rassegna/archivio/2013/10/30MI13357.PDF

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

DAAD: 200 borse di studio per studiare in Germania

Next Article

Socialis, premio di laurea con tre stage in aziende prestigiose

Related Posts
Valditara
Leggi di più

Valditara: “Estendere in Ue il divieto smartphone in classe”

"Tema che va approfondito” dichiara il ministro dell’istruzione. “Se sino a 14 anni i rischi sono del tutto evidenti e sono senz'altro prevalenti rispetto ai benefici, dobbiamo capire se, sopra i 14 anni, nelle scuole superiori, il divieto può avere una sua concreta utilità”
Leggi di più

Sciopero delle Università, chi protesta e perché

Oggi protestano assegnisti, ricercatori e personale a tempo determinato contro il precariato, i tagli al fondo universitario e il definanziamento degli atenei. Lo sciopero è proclamato dalla FLC CGIL