Il Partito del socialismo europeo (PSE) ha lanciato la terza edizione del concorso fotografico In Search of Solidarity, come contributo all’Anno Europeo per la lotta alla Povertà e all’Esclusione Sociale.
Il concorso offre la possibilità a giovani europei dai 18 ai 30 anni, fotografi amatoriali (non professionisti) di consolidare il concetto di solidarietà, presentando concrete soluzioni per combattere la povertà. Veri e propri documentari fotografici (dalle 3 alle 6 foto) che illustrano iniziative locali rivolte alle persone che vivono nel disagio economico e sociale.
Oltre a premi di valore, quale kit fotografici per semi professionisti, i vincitori parteciperanno nella città di Bruxelles a un seminario su come combattere la povertà in Europa e le loro foto saranno esposte in una mostra.
La giuria, composta da membri del partito socialista europeo e esperti nel settore della fotografia sceglierà i vincitori sulla base dei seguenti criteri:coerenza con il tema del concorso: In search of solidarity; impatto del messaggio veicolato; originalità e creatività.
Scadenza per la presentazione delle domande: 30 September 2010.
Per mggiori informazioni: Photo competition
Related Posts
“Alzateci i voti” e devastano la scuola
Raid vandalico in un istituto di San Secondo di Pinerolo, in provincia di Torino.
9 Maggio 2025
Cosa ha studiato Papa Leone XIV?
Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, nasce il 14 settembre 1955 a Chicago. Suo padre, Louis Marius Prevost,…
9 Maggio 2025
Il cardinale Robert Francis Prevost è il nuovo Papa: si chiama Leone XIV
Robert Francis Prevost, nato a Chicago, ha doppia cittadinanza, statunitense e peruviana, è stato stretto collaboratore di Francesco. La sua caratteristica è la capacità di dialogo. Ha 69 anni ed è stato a lungo in Perù. È membro degli Agostiniani
8 Maggio 2025
Polizia alla Columbia: cinquanta studenti fermati e due agenti feriti
La protesta pro Gaza è scattata durante il tentativo di occupazione della biblioteca.
8 Maggio 2025