La Luiss chiama a raccolta i suoi studenti e laureati in una giornata di orientamento e di recruitment: venerdì 30 maggio, infatti, si svolgerà, nella sede di via Romania, la dodicesima edizione della manifestazione “I Giovani e il Lavoro”.
L’evento è pensato per far conoscere a laureandi e laureati tutte le attività e le iniziative che Luiss propone per quanto riguarda il palacement e il post laurea. Alla manifestazione parteciperanno tantissime aziende con cui gli studenti potranno avere un colloquio diretto, lasciando anche il proprio curriculum.
Tanto orientamento, dunque, ma non solo: nel corso della mattinata ci sarà, infatti, un convegno dal titolo “Patria, lavoro, carriera: ha ancora senso impegnarsi per un paese che si ama?” al quale interverranno, tra gli altri, Massimo Egidi, Rettore Luiss, e Anna Maria Artoni, Presidente di Confindustria. Nel pomeriggio, invece, Radio Luiss incontrerà Paolo Bonolis nell’aula 211 della sede.
Related Posts
Dopo Harvard oltre 100 università Usa contro Trump per ‘ingerenza politica’
"Parliamo con una sola voce contro l'eccesso di potere e l'interferenza politica che oggi mettono a rischio l'istruzione superiore di questo Paese"
22 Aprile 2025
Università di Torino, 67 studenti sotto accusa: “Hanno hackerato il test d’esame sullo Storytelling”
Avrebbero usato l'intelligenza artificiale per il test del corso del professor Perissinotto. Ecco cosa rischiano
20 Aprile 2025
Bernini incontra i ricercatori: “Obiettivo che possano crescere qui”
Il ministro ha incontrato un gruppo di ricercatori non appartenenti a sigle e rappresentanti di ADI - Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca in Italia
18 Aprile 2025
La Sapienza dedica un nuovo spazio per studenti a Ilaria Sula
«A Ilaria Sula, studentessa della Sapienza, per non dimenticare tutte le donne vittime di femminicidio, il cui futuro…
18 Aprile 2025