La Luiss chiama a raccolta i suoi studenti e laureati in una giornata di orientamento e di recruitment: venerdì 30 maggio, infatti, si svolgerà, nella sede di via Romania, la dodicesima edizione della manifestazione “I Giovani e il Lavoro”.
L’evento è pensato per far conoscere a laureandi e laureati tutte le attività e le iniziative che Luiss propone per quanto riguarda il palacement e il post laurea. Alla manifestazione parteciperanno tantissime aziende con cui gli studenti potranno avere un colloquio diretto, lasciando anche il proprio curriculum.
Tanto orientamento, dunque, ma non solo: nel corso della mattinata ci sarà, infatti, un convegno dal titolo “Patria, lavoro, carriera: ha ancora senso impegnarsi per un paese che si ama?” al quale interverranno, tra gli altri, Massimo Egidi, Rettore Luiss, e Anna Maria Artoni, Presidente di Confindustria. Nel pomeriggio, invece, Radio Luiss incontrerà Paolo Bonolis nell’aula 211 della sede.
Related Posts
Università di Torino, 67 studenti sotto accusa: “Hanno hackerato il test d’esame sullo Storytelling”
Avrebbero usato l'intelligenza artificiale per il test del corso del professor Perissinotto. Ecco cosa rischiano
20 Aprile 2025
Bernini incontra i ricercatori: “Obiettivo che possano crescere qui”
Il ministro ha incontrato un gruppo di ricercatori non appartenenti a sigle e rappresentanti di ADI - Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca in Italia
18 Aprile 2025
La Sapienza dedica un nuovo spazio per studenti a Ilaria Sula
«A Ilaria Sula, studentessa della Sapienza, per non dimenticare tutte le donne vittime di femminicidio, il cui futuro…
18 Aprile 2025
Il diktat di Trump spinge i ricercatori Usa verso l’Europa: il 75% pronto a partire
Le università italiane pronte ad accogliere i cervelli in fuga dai tagli del presidente americano.
17 Aprile 2025