La storica Biblioteca dell’Accademia di Belle Arti di Napoli intitolata ad Anna Caputi sarà nuovamente a disposizione degli studenti e della popolazione tutta.
L’inaugurazione, giovedì 19 febbraio 2009 alle ore 17.30 nel Teatro dell’Accademia in via Bellini 36, sarà moderata da Giulio Baffi, docente di Regia dell’Accademia e vedrà la partecipazione oltre che del presidente Sergio Sciarelli e del direttore Giovanna Cassese, di Diego Guida, assessore alla Biblioteche del Comune di Napoli, Mauro Giancaspro, direttore della Biblioteca Nazionale di Napoli, Loredana Conti, Soprintendente di Beni librari della Regione Campania e Gabriella Spizzuoco, curatore della Biblioteca .
Nell’occasione sarà presentata anche l’iniziativa “Dona un tuo libro all’Accademia di Belle Arti”.
Un invito rivolto ad artisti, storici dell’arte e dello spettacolo, fotografi, galleristi, collezionisti, intellettuali, musei, gallerie, case editrici, a donare un libro, un catalogo, una testimonianza della loro attività per rendere sempre più ricco il patrimonio librario specialistico della biblioteca.
Related Posts
Università di Torino, 67 studenti sotto accusa: “Hanno hackerato il test d’esame sullo Storytelling”
Avrebbero usato l'intelligenza artificiale per il test del corso del professor Perissinotto. Ecco cosa rischiano
20 Aprile 2025
Bernini incontra i ricercatori: “Obiettivo che possano crescere qui”
Il ministro ha incontrato un gruppo di ricercatori non appartenenti a sigle e rappresentanti di ADI - Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca in Italia
18 Aprile 2025
La Sapienza dedica un nuovo spazio per studenti a Ilaria Sula
«A Ilaria Sula, studentessa della Sapienza, per non dimenticare tutte le donne vittime di femminicidio, il cui futuro…
18 Aprile 2025
Il diktat di Trump spinge i ricercatori Usa verso l’Europa: il 75% pronto a partire
Le università italiane pronte ad accogliere i cervelli in fuga dai tagli del presidente americano.
17 Aprile 2025