La storica Biblioteca dell’Accademia di Belle Arti di Napoli intitolata ad Anna Caputi sarà nuovamente a disposizione degli studenti e della popolazione tutta.
L’inaugurazione, giovedì 19 febbraio 2009 alle ore 17.30 nel Teatro dell’Accademia in via Bellini 36, sarà moderata da Giulio Baffi, docente di Regia dell’Accademia e vedrà la partecipazione oltre che del presidente Sergio Sciarelli e del direttore Giovanna Cassese, di Diego Guida, assessore alla Biblioteche del Comune di Napoli, Mauro Giancaspro, direttore della Biblioteca Nazionale di Napoli, Loredana Conti, Soprintendente di Beni librari della Regione Campania e Gabriella Spizzuoco, curatore della Biblioteca .
Nell’occasione sarà presentata anche l’iniziativa “Dona un tuo libro all’Accademia di Belle Arti”.
Un invito rivolto ad artisti, storici dell’arte e dello spettacolo, fotografi, galleristi, collezionisti, intellettuali, musei, gallerie, case editrici, a donare un libro, un catalogo, una testimonianza della loro attività per rendere sempre più ricco il patrimonio librario specialistico della biblioteca.
Related Posts
Attacco hacker all’Università Roma Tre. L’ateneo a Corriereuniv: “Accessibili i servizi di segreteria”
I tecnici sono al lavoro per la riattivazione completa del sito web dell’Ateneo romano. Coinvolti Polizia Postale e Agenziadi Cyber Security. "Domani verranno ripristinati tutti i servizi", assicura Roma Tre a Corriereuniv.it
11 Maggio 2025
Trump ha sospeso tutte le nuove sovvenzioni federali all’Università di Harvard
L'amministrazione USA aveva chiesto all'Ateneo di modificare le politichedi ammissione e di condividere i dati relativi agli studenti stranieri
9 Maggio 2025
Medicina, le novità per il 2025 dopo l’approvazione della legge sull’accesso
Secondo quanto prevede il testo, il primo semestre potrà essere ripetuto tre volte e la frequenza non sarà obbligatoria
8 Maggio 2025
L’Università di Torino assegna 80 euro ai dipendenti che vanno al lavoro in bicicletta: “Pedala, Unito ti premia”
È il bike to work: l’iniziativa che ricompensa i lavoratori che si recano in ufficio con un mezzo sostenibile
2 Maggio 2025