A Campobasso al via i campionati italiani universitari: attesi più di 5mila atleti e dirigenti

Il Molise ospiterà la 77esima edizione della competizione che mette a confronto i migliori atleti universitari di età compresa tra i 18 ed i 28 anni nelle discipline sportive.

Si apre oggi, venerdì 17 maggio a Campobasso, la 77esima edizione dei Campionati nazionali universitari primaverili (Cnu), affidati dalla Federazione italiana dello sport universitario all’Università del Molise (Unimol) e al Centro universitario sportivo (Cus Molise). Alle 18 prevista la cerimonia di apertura nell’Aula magna di Ateneo a Campobasso che da domani e fino al 26 maggio, diventerà ancora una volta capitale nazionale dello sport universitario italiano con l’arrivo di oltre cinquemila tra atleti, tecnici e dirigenti.

Diversi i Comuni coinvolti e le strutture sportive che ospiteranno le gare: Campobasso, Isernia, Termoli, Campomarino, Filignano, Mirabello Sannitico, Petacciato, San Giacomo degli Schiavoni e San Giuliano del Sannio. I Campionati universitari rappresentano il più importante evento sportivo nazionale rivolto al mondo universitario e la massima espressione agonistica dello sport accademico che coinvolge tutti i Cus italiani.

Si tratta, infatti, di una competizione che mette a confronto i migliori atleti universitari di età compresa tra i 18 ed i 28 anni nelle discipline sportive ufficiali, ma anche in alcune specialità proposte dal Comitato organizzatore. Dopo il giuramento olimpico sarà il rettore di Unimol, Luca Brunese, a pronunciare la dichiarazione di apertura dei Campionati.  

LEGGI ANCHE:

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Mattarella arriva alla Sapienza a Roma. I manifestanti pro Palestina urla: "Free Gaza"

Next Article

Educazione musicale a scuola: in Emilia-Romagna partono i corsi estivi per gli studenti fragili

Related Posts