Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
Corriere della Sera – Bullismo su Internet e le parole da cancellare – Oggi è il Safer Internet day, la giornata dedicata all’insegnamento nelle scuole delle buone pratiche per difendersi dal cyberbullismo e dalle altre trappole della Rete.
Italia Oggi – Consigli di classe con straordinari – Una sentenza del tribunale di Torino apre a rimborso per straordinario nel caso in cui i consigli di classe superino, nel complesso, le 40 ore mensili.
Il Giornale – Il professore 67 enne appena assunto ma già pensionato – Succede nella provincia di Pordenone, dove, dopo 48 anni da docente precario, un professore di matematica e fisica è stato assunto a tempo indeterminato dal Miur, peccato però che l’anziano prof abbia già raggiunto l’età pensionabile.
Corriere della Sera – Grande distribuzione, oltre 650 offerte – Centinaia i posti attualmente a disposizione per diplomati e laureati nella Gdo.
La Repubblica – Montessori alla riscossa: la scuola del royal baby rilancia il metodo italiano – La scuola frequentata dal figlio di William e Kate, eredi del trono d’Inghilterra, riscopre il metodo Montessori.
Il Manifesto – Lo sciopero alla rovescia dei precari – Incrociano le braccia, ma solo nell’immagine stampata sulla loro maglietta: la curiosa (e rispettosa del lavoro) protesta dei ricercatori universitari in risposta a quanti sostengono che il loro non è lavoro, ma semplice formazione.
La Repubblica – Einstein aveva ragione, ecco le onde gravitazionali – Osservata la fusione di due buchi neri e la produzione delle cosiddette onde gravitazionali: che sia la definitiva conferma di una delle più discusse tesi einsteniane?
Related Posts
Harvard denuncia Trump per il blocco dei finanziamenti
La decisione dell'ateneo statunitense arriva dopo giorni di tensione con la Casa Bianca.
22 Aprile 2025
Papa Francesco , la nuova liturgia: ecco come si svolgeranno i funerali
È stato lo stesso Bergoglio, un anno prima della sua scomparsa, a cambiare alcuni meccanismi che regolano esequie e funerali di un Pontefice: ecco come avverranno
22 Aprile 2025
Quando il Papa disse ai prof: “Amate di più gli studenti difficili”
Papa Francesco e il mondo della scuola. Nel giorno della sua morte gli insegnanti ricordano un suo messaggio,…
21 Aprile 2025
Gli studenti scrivono al Papa e ricevono la risposta: la lettera che ha commosso una scuola
Tra emozione e stupore, gli alunni delle elementari scoprono la forza di un messaggio sincero partito dal cuore
19 Aprile 2025