Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
Il Sole 24 Ore – Scuola, le lauree aprono a più materie – La riforma delle classi di concorso in atto permetterà agli aspiranti professori in possesso del titolo di laurea di accedere ad un ventaglio più ampio di cattedre presso licei e istituti superiori.
La Repubblica – Università, l’anno della svolta: tornano a crescere le matricole – Un’inchiesta del quotidiano diretto da Mario Calabresi svela l’inversione di tendenza: su 77 Atenei italiani, ben 70 annunciano numero in crescita riguardo le nuove immatricolazioni. Si tratta del primo segnale positivo negli ultimi 10 anni.
Il sole 24 Ore – Consumi, i teenager valgono il 40% – La percentuale stimata della fetta di mercato che avranno i teenager di oggi fa si che le grandi aziende cominciano da subito a raccogliere informazioni sui loro desideri e aspirazioni.
La Stampa – Arriva l’Università islamica, ma a Omegna nessuno lo sa – In provincia di Lecce, l’iniziativa dell’Università islamica italiana sta facendo discutere.
Il Sole 24 Ore – Nella Sanità, la laurea breve funziona – Si tratta di uno dei pochi ambiti in cui il titolo di laurea triennale offre effettivi riscontri in termini occupazionali. Un discorso particolarmente valido per le figure dei fisioterapisti e dei logopedisti.
Related Posts
Licenziata la maestra di OnlyFans: “Una decisione ingiusta”
La scuola ha inviato una raccomandata ad Elena Maraga per sollevarla dal suo incarico da educatrice in un asilo nido cattolico.
23 Aprile 2025
Harvard denuncia Trump per il blocco dei finanziamenti
La decisione dell'ateneo statunitense arriva dopo giorni di tensione con la Casa Bianca.
22 Aprile 2025
Papa Francesco , la nuova liturgia: ecco come si svolgeranno i funerali
È stato lo stesso Bergoglio, un anno prima della sua scomparsa, a cambiare alcuni meccanismi che regolano esequie e funerali di un Pontefice: ecco come avverranno
22 Aprile 2025
Quando il Papa disse ai prof: “Amate di più gli studenti difficili”
Papa Francesco e il mondo della scuola. Nel giorno della sua morte gli insegnanti ricordano un suo messaggio,…
21 Aprile 2025