Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli di oggi selezionati dalla redazione del Corriere dell’Università.
Il Sole 24 Ore – Innovazione, Italia partner strategico della Cina – Il viaggio del ministro Giannini e della rappresentanza diplomatica italiana in Cina porta i suoi primi frutti: un accordo bilaterale per cooperazione in tema d’innovazione r ricerca scientifica.
Il Mattino – Se Oxford mette nel dizionario la faccetta che piange dalle risate – L’emoji dell’anno, tanto da essere inserita nel dizionario della prestigiosa Università britannica. Ma cosa si nasconde dietro il successo della comunicazione social?
Il Fatto Quotidiano – 28 milioni in più per le scuole private. Rinvio per Sud e sicurezza – Le scuole paritarie riceveranno 28 milioni di euro in più rispetto a quanto percepito per il 2014. La decisione fa discutere soprattutto se messa a confronto con i rimandi su temi delicati quali la messa in sicurezza degli edifici scolastici e il rilancio dell’istruzione al Sud.
la Sicilia – La sfida rumena: “Documenti in regola, la Facoltà di Medicina rimane attiva” – La risposta dei dirigenti dell’Università rumena che ha aperto corsi di Medicina ad Enna senza necessità del test d’ingresso alle polemiche sollevate dal Miur e dagli studenti.
Il Messaggero – Antibiotici, allarme Onu: no all’abuso – Le nazioni Unite lanciano l’appello a ridurre il consumo di antibiotici, una pratica diffusa soprattutto tra le popolazioni dei paesi più industrializzati.
Related Posts
Harvard denuncia Trump per il blocco dei finanziamenti
La decisione dell'ateneo statunitense arriva dopo giorni di tensione con la Casa Bianca.
22 Aprile 2025
Papa Francesco , la nuova liturgia: ecco come si svolgeranno i funerali
È stato lo stesso Bergoglio, un anno prima della sua scomparsa, a cambiare alcuni meccanismi che regolano esequie e funerali di un Pontefice: ecco come avverranno
22 Aprile 2025
Quando il Papa disse ai prof: “Amate di più gli studenti difficili”
Papa Francesco e il mondo della scuola. Nel giorno della sua morte gli insegnanti ricordano un suo messaggio,…
21 Aprile 2025
Gli studenti scrivono al Papa e ricevono la risposta: la lettera che ha commosso una scuola
Tra emozione e stupore, gli alunni delle elementari scoprono la forza di un messaggio sincero partito dal cuore
19 Aprile 2025