Game Of Thrones sbarca all’Università: da oggi la storia medievale verrà studiata attraverso i testi di George R. R. Martin. La notizia che milioni di fan e appassionati in tutto il mondo aspettavano? Non esattamente: i 5 libri che compongono la fortunata serie saranno, infatti, utilizzati all’interno di un corso presso la University of British Columbia, in Canada, ma solo come riferimento per capire la percezione che i moderni hanno dell’età di mezzo.
Un progetto molto interessante, che stuzzica la fantasia di studenti e ammiratori dell’opera: “Il corso prenderà le opere di George R. R. Martin come testi centrali per un’indagine su come il medioevo viene reinterpretato al nostro tempo – spiega sul Time il professor Robert Rouse che terrà il corso all’Università della British Columbia – I libri di Martin hanno una forte influenza nell’immagine popolare moderna del medioevo, e in buona parte soppianta ogni reale conoscenza del medioevo europeo nella mente dei lettori e dei telespettatori”.
Per partecipare al corso, però, non basta essere accaniti fan e conoscere a memoria tutte le puntate di Game of Thrones: in una nota, il professore spiega che le lezioni saranno aperte solo a coloro che avranno letto tutti e 5 libri della saga entro l’inizio del corso, previsto per la prossima primavera.
Insomma di tempo ancora ce n’è: cosa aspettate? Indossate la vostra cotta di maglia, impugnate scudo e alabarda, comprate un biglietto per la terra di mezzo, pardon, per Vancouver e guadagnatevi i vostri crediti universitari discutendo della fine di Robb Stark.
Related Posts
Alice Rohrwacher presidente della Giuria Caméra d’Or al Festival di Cannes 2025
La regista e sceneggiatrice italiana Alice Rohrwacher è stata scelta per presiedere la Giuria della Caméra d’Or in…
21 Aprile 2025
Luchè, il 16 maggio esce il nuovo album ‘Il mio lato peggiore’
“Il mio lato peggiore” è il titolo del nuovo album di Luchè, in uscita venerdì 16 maggio. Anticipato…
18 Aprile 2025
In corso le riprese di Illusione di Francesca Archibugi
Sono ufficialmente in corso le riprese di “Illusione”, il nuovo film diretto da Francesca Archibugi. Nel cast un…
17 Aprile 2025
Per Francesco De Gregori 50 anni di Rimmel
Francesco De Gregori celebra i 50 anni di “Rimmel”, uno degli album più iconici della musica italiana, con…
17 Aprile 2025